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Bioware dice no al multipiattaforma per ME

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a cura di Metalwing

Pubblicato il 18/12/2009 alle 00:00

Molte voci di corridoio sono girate sul Web per via di una possibile versione per PS3 di Mass Effect 2: in un’intervista con il produttore del gioco Adrien Cho, egli ha spiegato il perchè la compagnia abbia deciso di sviluppare il gioco solo su Xbox 360 invece di sviluppare una versione multipiattaforma, i benefici che porta l’esclusività e il perchè sia una scelta logica:La decisione di non fare Mass Effect 2 in una versione multipiattaforma:”Abbiamo iniziato a sviluppare Mass Effect su Xbox 360 – era la nostra piattaforma di sviluppo preferita. Abbiamo creato i nostri vari tools attorno ad essa e abbiamo lavorato e avuto tutte le nostre esperienze con la 360 e con l’Unreal engine…..quindi è stato logico continuare il nostro lavoro per il sequel su di essa.” Perchè il no ad una versione PS3:”Ovviamente l’Unreal engine è un motore grafico per multipiattaforma, e quindi si potrebbe avere la possibilità di sviluppare per altre console, ma, allo stesso tempo – e non in modo negativo -, stiamo cercando un percorso a noi più facile. Il primo Mass Effect è stato per noi un grosso investimento di tempo, soldi ed impegno per il suo sviluppo e fare un sequel è stato, per noi, come un rimedio agli errori commessi sul primo capitolo. Quello che potremo fare nel secondo gioco sarà renderlo il più perfetto possibile. Se avessimo avuto ancora pochi anni in più allora si, avremmo potuto sviluppare il gioco per altre piattaforme, ma non avrebbe avuto senso: stiamo prendendo l’abitudine ad operare con l’Unreal Engine 3 sulla 360 e l’abbiamo modificato così tanto….“I Benefici di sviluppare Mass Effect 2 su di una sola console:Alla domanda dell’intervistatore: Quindi, lavorando solo su Xbox 360, avete potuto focalizzarvi sul design del gioco?“Si e abbiamo creato un gioco migliore. Non penso che la gente ci incolpi per questo poichè noi siamo i critici più severi per i nostri giochi e, per questo, abbiamo deciso di migliorare tutte le cose che potevamo fare meglio nel primo capitolo. Poi se si porta una tecnologia fino a questo punto si rischia di reinventare il tutto.“I benefici che Microsoft avrà per l’esclusiva sulla sua piattaforma:”Anche se il nostro editore è EA, Microsoft è stato un partner molto favorevole. Abbiamo avuto un ottimo rapporto con loro fin dai tempi di Knights of the Old Republic. Non è cambiato molto da quel periodo ma lavorare con EA è lo stesso fantastico, poichè loro ci hanno aperto le porte a molti mercati. Forse è questa la grande differenza che abbiamo notato: il team di persone che ci aiuta a lanciare il gioco contemporaneamente in tutto il mondo è senza precedenti“Come sempre, vi terremo informati su eventuali agiornamenti, So Stay Tuned!

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