Nintendo: manterremo l'attuale prezzo di Switch in futuro

Al momento, Nintendo non ha nessun piano di ridurre i prezzi della famiglia di Nintendo Switch

Immagine di Nintendo: manterremo l'attuale prezzo di Switch in futuro
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Per il momento, Nintendo non ha affatto in piano un possibile taglio di prezzo per la sua famiglia di console Nintendo Switch. A confermarlo è stato il presidente Shuntaro Furukawa, che nel corso dell’incontro con gli investitori della compagnia giapponese ha fatto il punto sul costo di listino della console ibrida (e di Lite, la sua variante solo portatile), riferendo che la casa di Kyoto ha intenzione di mantenerlo allo stesso livello di quello attuale.

Nelle parole del presidente Furukawa:

Vogliamo mantenere il valore dei nostri prodotti e continuare a venderli agli attuali costi di listino per il periodo più lungo possibile, motivo per cui in questo momento non abbiamo piani in mente per una riduzione del prezzo.

Inoltre, Furukawa ha aggiunto che:

Vogliamo migliorare i profitti aumentando il numero di unità vendute e vendendo la famiglia di console Nintendo Switch per il periodo più lungo possibile.

Vi ricordiamo che, nei gironi scorsi, Nintendo aveva confermato di aver ormai raggiunto la soglia di 42 milioni di Nintendo Switch vendute in tutto il mondo. Entro marzo 2020, si aspetta di vendere 18 milioni di Switch: se i numeri si concretizzassero, significherebbe che Switch avrebbe superato, a tre anni dal lancio, i numeri di SNES (console ferma a 49,1 milioni).

Attendiamo ovviamente la risposta del mercato, anche all’alba dell’uscita dell’atteso Pokémon Spada e Scudo, in arrivo il prossimo 15 novembre.

Fonte: VGC