Nintendo eShop si prepara a cambiare nome?

Immagine di Nintendo eShop si prepara a cambiare nome?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Alcuni documenti legali recuperati dalla community di ResetEra danno l’impressione che Nintendo si stia preparando ad un cambio di nome per il Nintendo eShop.

La Grande N ha intentato una causa contro un uomo di Orange County, in California, reo a suo dire di aver venduto console (NES Classic Edition e Switch) capaci di far girare contenuti piratati.

nintendo switch online

Un nuovo nome, e non solo

Nei documenti relativi alla causa si parla di un “Nintendo Switch Online Shop (precedentemente Nintendo eShop)”, una menzione quantomeno strana al nostro orecchio.

Il negozio online della casa giapponese è infatti ancora noto come Nintendo eShop e non sono stati comunicati piani in tal senso per un rebranding.

Prendendo per buona la denominazione offerta nei documenti, c’è da immaginare che il platform holder voglia associare il servizio in abbonamento con il proprio store al fine di dargli maggiore visibilità.

La scoperta è quantomai particolare e interessante in virtù del fatto che lascerebbe intendere, insieme al cambio di nome eventuale, anche una riorganizzazione importante a livello di contenuti dello shop.

Qualcosa cui Nintendo ha sempre dichiarato di voler pensare per dare una maggiore rilevanza ai contenuti ritenuti più importanti, freschi e rilevanti su base territoriale.

A voi piacerebbe questo nome e, se sì, a qualità novità vorreste vederlo associato?