Guide 2 min

Nier Replicant ver.1.22474487139…, guida al giardinaggio

Due degli aspetti più complessi del gioco

L’attività più complessa in cui potrete cimentarvi in Nier Replicant ver.1.22474487139… è indubbiamente il giardinaggio.

In particolare, sebbene possa portare dei bei guadagni, è difficile da consigliare perché richiede molto tempo – tempo del mondo reale – per dare dei frutti, dei fiori per la precisione, che possano essere effettivamente venduti.

Tuttavia, per ragioni di completezza, potreste voler esplorare la coltivazione e il giardinaggio nel giardino di casa vostra su Nier Replicant ver.1.22474487139…, e qui vi spieghiamo come fare.

La funzionalità non è immediatamente disponibile, sebbene potrete vedere fin da subito il giardino/orto alla sinistra della vostra casa.

Come coltivare in Nier Replicant

Per accedervi, dovrete parlare con la fioraia del villaggio nei pressi della fontana e completare la sua richiesta.

Questa missione può essere sbloccata soltanto nella prima metà del gioco ma, nel caso non voleste farla o l’aveste tralasciata, potrete acquistare il manuale del coltivatore sempre presso la fioraia nella seconda metà al prezzo di 5.000 monete.

Svolgendo più missioni presso la fioraia, potrete ottenere un’altra fila nel vostro orto/giardino rispetto alle due di partenza.

Per ottenere invece la possibilità di ibridare i fiori, fondamentale per impiantare una Lacrima Lunare, avrete bisogno di parlare con una donna mascherata vicino l’ingresso di Facciata nella seconda metà del gioco con il protagonista adulto e completarne la richiesta.

Potrete comprare semi e fertilizzanti presso queste aree:

  • fioraio del villaggio
  • fioraio del Nido
  • negoziante di Frontemare
  • negoziante di Facciata

Avvicinatevi ad una fila e premete il tasto adibito nei pressi di un punto vuoto; dopo aver piantato il seme, dovrete innaffiarlo e aspettare 24 ore di tempo reale perché dia dei frutti – o, in alternativa, potete cambiare l’orologio della console per velocizzare la pratica.

Se lascerete le piante lì per due giorni, ritroverete i semi che avrete piantato; lasciandole per più tempo perderete invece tutto.

I fiori hanno effetti curativi tra il 30% e il 100% a seconda della tipologia (da rosso a bianco), ma la loro produzione ai livelli più rari ha percentuali di successo abbastanza limitate, come il 2% della Lacrima Lunare.

La Lacrima Lunare può essere venduta per 5.000 al pezzo (al massimo 5 Lacrime Lunari possono essere piantate insieme) ma per ottenerne una è necessario ibridare molteplici tipi di fiore reperibili nel gioco.

Questo fiore ha un significato particolare nella mitologia della serie ed è per questo che torna di frequente (anche nella storia di Nier Replicant ver.1.22474487139…) e la sua creazione sblocca persino un Trofeo.

Potete fare subito vostro Nier Replicant ver.1.22474487139… al miglior prezzo su Amazon