Guide 3 min

Nier Replicant ver. 1.22474487139…, guida ai finali

Ecco come vedere tutti i finali

Nier Replicant ver. 1.22474487139… è un gioco dalla grande peculiarità: il bello inizia una volta che sullo schermo passano i titoli di coda.

Questo vuol dire che l’action RPG di Yoko Taro presenta finali multipli, ciascuno dei quali porta in dote nuovi e importantissimi elementi per la storia.

La versione classica di Nier Replicant e Nier Gestalt conteneva quattro finali, mentre Nier Replicant ver. 1.22474487139… ne include cinque, aggiungendone un altro “a sorpresa”.

Il nuovo finale si chiama Finale E e va ad aggiungersi agli altri quattro, A, B, C e D che erano stati proposti inizialmente.

Ma le strade che portano a questi finali possono essere piuttosto tortuose, per cui abbiamo pensato bene di riassumere rapidamente e senza spoiler i modi per ottenerli tutti.

È assolutamente consigliato finire il gioco Nier Replicant ver. 1.22474487139… più volte e vedere tutti i finali disponibili, poiché ciascun percorso include scene addizionali che aiuteranno a capire meglio quello che succede in questo universo – e persino a ribaltare l’idea che ci si sia fatti della trama e dei personaggi.

Finale A

Questo finale è disponibile finendo il gioco per la prima volta.

Giocando al livello di difficoltà Normale, dovrebbero volerci circa 20 ore per completare il gioco in questa run iniziale.

È possibile completare le missioni secondarie consigliate e raccogliere tutte le armi durante la tua prima partita, o giocare con calma e lasciarle per le partite successive.

Finale B

Caricando i salvataggi della prima partita, il gioco inizierà dalla seconda metà con molte nuove scene dal punto di vista di Kainé, Emil e vari nemici.

Per andare più veloce, si possono ovviamente saltare i filmati già visti, ma attenzione a non perdervi i nuovi contenuti (tra cui sequenze testuali e brevi clip).

Le sezioni giocabili possono anche essere fatte in modo più veloce con la modalità di combattimento automatico nella difficoltà più facile.

Finendo anche questa partita esattamente come si è fatto con il primo percorso, i giocatori vedranno il finale B.

Finale C

Caricando i salvataggi dopo il finale B, partirete dalla seconda metà e vedrete le stesse scene aggiuntive. Tuttavia, per vedere il finale C, dovrete raccogliere le 33 armi disponibili nel gioco.

Poiché le armi vengono trasferite da una partita all’altra, dovreste averne già un bel po’ nel vostro inventario inventario.

Nel caso in cui ve ne mancassero alcune, però, potete consultare la nostra guida alle armi completa.

Dopo aver battuto il boss finale di prima, dovrete affrontare un altro personaggio. Se sceglierete di uccidere questo personaggio quando vi verrà chiesto, vedrete il finale C.

Se volete risparmiare tempo per il finale D, non sovrascrivete i vostri vecchi salvataggi quando avrete completato questa partita e selezionate uno slot diverso.

Finale D

Potrete giocare di nuovo dalla seconda metà o caricare il vostro ultimo salvataggio da appena prima di vedere il finale C.

Se optate per la seconda opzione, rigiocate all’ora finale del gioco, sconfiggete di nuovo il personaggio dopo il boss finale e scegliete di salvarlo rinunciando alla vostra
esistenza.

Vedrete il finale D e tutti i vostri dati di salvataggio saranno cancellati.

Finale E

Questo è un finale completamente nuovo, e potrete vederlo solo dopo che il finale D avrà cancellato tutti i vostri dati di salvataggio.

Iniziate una nuova partita, ma dovrete usare un nome diverso per questo slot di salvataggio.

Giocate il primo paio d’ore come avevate fatto nella vostra primissima partita. Potete saltare i filmati per risparmiare tempo fino ad arrivare al secondo combattimento nel Nido contro l’enorme Ombra che puoi affrrontare insieme a Kainé.

Battuto questo boss, potrete accedere al finale E, dove vi aspetta una bella sorpresa che vi sbloccerà circa due ore aggiuntive di gameplay.

Potete fare subito vostro Nier Replicant ver.1.22474487139… al miglior prezzo su Amazon