Next-gen a chi? Il 20% degli sviluppatori lancerà il suo prossimo gioco su Switch

E il 17% degli sviluppatori ha svelato che i propri progetti attualmente in cantiere sono rivolti alla piattaforma ibrida della Grande N

Immagine di Next-gen a chi? Il 20% degli sviluppatori lancerà il suo prossimo gioco su Switch
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nonostante le cifre alquanto rassicuranti provenienti dal medesimo sondaggio in chiave PS5 e Xbox Series X, sembra che la scena dello sviluppo sia ancora molto attirata da Nintendo Switch.

Il sondaggio annuale condotto alla GDC rivela infatti che Switch non se la stia passando male per via del lancio imminente di nuove console rivali.

nintendo switch lite

Il 17% degli sviluppatori ha svelato che i propri progetti attualmente in cantiere sono rivolti alla piattaforma ibrida della Grande N.

Inoltre, il 19% degli sviluppatori pubblicherà il suo progetto successivo sempre su Nintendo Switch, il che rivela come non ci sia l’intenzione di abbandonare Switch molto presto.

Come vi abbiamo indicato in una precedente news, le cifre per i progetti successivi a quelli attualmente in sviluppo, quindi più interessanti quando si tratta di delineare il supporto futuro alle console next-gen, si assestano tra il 17% (Xbox Series X) e il 23% (PS5).

Fonte | GamesIndustry International