Microsoft Studios, budget e nuovi team: “qual è il vostro sogno più grande?”

Rumor
A cura di Paolo Sirio - 28 Novembre 2018 - 19:54

Non è in discussione il fatto che Microsoft abbia intenzione di fornire le risorse necessarie ai propri studi per realizzare produzioni finalmente all’altezza delle aspettative dei fan Xbox (e Windows).

Le tante acquisizioni annunciate negli ultimi sei mesi, con Obsidian e inXile arrivate nella famiglia a novembre, sono probabilmente soltanto l’inizio in termini di produzione e progettazione per la prossima gen.

A quanto pare, però, il gigante americano starebbe facendo le cose estremamente per bene e fornendo budget praticamente illimitato ai nuovi team.

inxile

“Qual è il vostro sogno più grande?”

Lo youtuber Boogie2988 ha citato una conversazione con Mike Ybarra, corporate vice president di Xbox, in cui quest’ultimo gli avrebbe raccontato il modus operandi in termini di finanziamento che verrà seguito d’ora in avanti.

“Lui mi ha detto, noi fondamentalmente siamo andati da queste compagnie e abbiamo detto loro: ‘che progetto volete fare?’. E loro: ‘qual è il nostro budget?’.

Al che lui: ‘non penso abbiate capito, non è questa la questione, la nostra domanda è che giochi volete fare? Noi siamo Microsoft e abbiamo il budget, vogliamo solo sapere che gioco volete fare, qual è il vostro sogno più grande”.

Una dichiarazione d’intenti particolarmente forte, che indica come la casa di Redmond stia puntando forte sul gaming dopo una generazione sì deludente ma anche costitutiva.

Quali sono le vostre aspettative, “il vostro sogno più grande” per usare gli stessi termini di Ybarra, per quanto riguarda il futuro a breve termine di Xbox?

Xbox

Fonte: GameReactor.eu




TAG: microsoft, xbox