Itsuno voleva lavorare a Dragon’s Dogma 2

Hideaki Itsuno voleva dedicare al sequel di Dragon's Dogma, ma ha scelto di dare priorità a Devil May Cry 5

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 7 Febbraio 2019 - 12:44

Vi piacerebbe vedere Dragon’s Dogma 2? Lo pensa indubbiamente anche il director Hideaki Itsuno, che ha rivelato di aver avuto un mente di lavorarci per un bel po’. La notizia arriva da un’intervista concessa dal celebre autore ai colleghi statunitensi di VG24/7.com, durante la quale ha rivelato che Capcom gli ha dato l’assoluta libertà creativa di realizzare il titolo che preferiva. A quel punto, tra le diverse possibilità, Itsuno ha scelto Devil May Cry 5.

dragon's dogma

La scelta di Itsuno su Dragon’s Dogma 2

Queste le parole del director:

Quando è venuto fuori il discorso relativo a Devil May Cry 5, sono andato da Kenzo [Kenzo Tsujimoto, fondatore di Capcom, ndr] e gli ho detto “senti, io vorrei fare o Devil May Cry 5 o Dragon’s Dogma 2, come prossimo progetto”. Lui allora mi ha detto “va benissimo, fai quello che preferisci”. A quel punto mi sono detto ok, sai che facciamo? Facciamo Devil May Cry 5. Quindi ci siamo messi a lavorare su quello.

Questo non significa che in futuro non ci sarà più un Dragon’s Dogma 2, ma non è nemmeno da tradurre nel verso opposto: non aspettatevi necessariamente che, completati i lavori su Devil May Cry 5, ora Itsuno si dedichi automaticamente al gioco di ruolo.

dragon's dogma dark arisen

Come spiegato da Itsuno stesso:

Ho sempre in testa circa quattro idee per volta, quattro cose che mi piacerebbe fare. Però c’è una differenza tra quello che mi piacerebbe fare e quello che dovrei fare come prossimo progetto. Ora comunque ci siamo, abbiamo finito e mi sto già preparando per il mio prossimo progetto. Non possiamo rivelare che progetto sarà, ma siamo impazienti di cominciare a lavorarci.

La voglia di lavorare a Dragon’s Dogma 2 sarà stata ancora quella predominante, per il director? Sicuramente, il gioco è nella sua mente come il suo più grande successo:

Il gioco che è stato il grande successo, nella mia mente, uno di quelli di cui sono assolutamente più orgoglioso è con ogni probabilità Dragon’s Dogma. Quello su cui è stato più difficile lavorare, che mi ha richiesto più sforzi, invece, direi che è questo qui. Direi che è Devil May Cry 5.

Vi piacerebbe vedere l’arrivo di Dragon’s Dogma 2?

Vi ricordiamo che Devil May Cry 5 è atteso su PC, PS4 e Xbox One per il prossimo 8 marzo. Lo farete vostro?




TAG: dragons dogma 2