iPhone SE presentato ufficialmente da Apple

Un modello decisamente economico.

A cura di Marcello Paolillo - 15 Aprile 2020 - 20:11

Un iPhone piccolo ed economico. Stiamo parlando del nuovo iPhone SE di seconda generazione, per cui era attesa una presentazione nel mese di marzo 2020 (annullata con molta probabilità a causa dell’emergenza coronavirus).

Presentato durante la giornta di oggi, iPhone SE è davvero molto simile ai modelli 7 e 8. Dotato di uno schermo LCD da 4,7 pollici, presente cornici evidenti e il tasto Home (del tutto assente sugli ultimi “melafonini”.

Poco sotto, trovate anche il video di presentazione ufficiale del prodotto:

Ma non solo: SE monta una singola fotocamera posteriore da 12 megapixel (in grado di registrare video 4K fino a 60 fps), e una frontale da 7 megapixel. Il processore è il notevole A13 Bionic (lo stesso di iPhone 11).

iPhone SE presentato ufficialmente da Apple

Quanto costa iPhone SE?

Il nuovo iPhone SE sarà prenotabile da venerdì 17 aprile, con un’uscita sul mercato dal 24 dello stesso mese. Il prezzo? Si parla di 400 dollari / 500 euro in Italia per la versione con meno memoria interna (64 GB). I modelli da 128 GB e 256 GB costano invece rispettivamente 549 euro e 669 euro.

Con un prezzo più basso rispetto agli iPhone classici, SE consentirà a Apple di competere anche nel mercato degli smartphone di fascia media. Staremo a vedere se l’impatto del pubblico sarà all’altezza delle aspettative.

Fonte: Apple




TAG: iphone se