Immagine di Il gioco dell'anno e il guardare avanti | SpazioWeekly
In Evidenza

Il gioco dell'anno e il guardare avanti | SpazioWeekly

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Informazioni sul prodotto

Immagine di SpazioWeekly
SpazioWeekly
  • Piattaforme: PC , PS4 , XONE , SWITCH , 3DS
  • Data di uscita:

Ci siamo: il 2018 sta per salutarci e ci ritroviamo sulle pagine di SpazioGames per un ultimo appuntamento annuale con SpazioWeekly, la rubrica che fa il punto sugli articoli da non perdere della settimana appena trascorsa.

Nonostante il periodo di vacanze in cui tutti ricaricano un po’ le pile, le nostre pubblicazioni non si sono fatte attendere, tra speciali e approfondimenti che si esprimono per fare i bilanci del 2018, ma anche che gettano i primi sguardi al 2019. Scopriamo tutto!

Il primo sguardo al 2019: i giochi di gennaio su PS Plus e Xbox Live Gold

Come di consueto, anche in vista del prossimo mese il nostro Valentino Cinefra ha preso in analisi i giochi in arrivo su PlayStation PlusXbox Live Gold, facendo un bilancio su quanto i due servizi a pagamento hanno da offrire agli utenti su PlayStation 4 e su Xbox One.

steep

I riflettori sono puntati soprattutto su SteepPortal Knights nel caso della console Sony, mentre gli utenti armati di console Microsoft possono mettere le mani sull’apprezzato Celeste e su WRC 6. 

Quali saranno state le valutazioni definitive del collega, che come ormai saprete assegna un voto in base a quanto questi titoli meritino di occupare spazio sull’hard disk della vostra console? Potete dare un’occhiata all’articolo completo al link che vi proponiamo qui sotto.

Il dettaglio: i canti pirateschi di Assassin’s Creed

Continuano gli appuntamenti con Il Dettaglio, la rubrica del nostro Francesco Ursino che con il suo occhio attento continua ad analizzare piccole grandi chicche nascoste nei mondi dei videogiochi. Questa volta, la disamina si è addentrata in Assassin’s Creed IV: Black Flag, prendendo in analisi i canti pirateschi che animano le atmosfere del titolo Ubisoft – tra una traversata marina e l’altra.

Potete scoprire tutti i dettagli su queste canzoni della ciurma nell’articolo completo, al link qui sotto.

Post Mortem: il non lieto fine di Scalebound

Il nostro attento e iper-informato Paolo Sirio ha inaugurato la rubrica Post Mortem con un primo approfondimento (romanzo è la parola più appropriata, ndr) dedicato al caso Scalebound. In questi nuovi appuntamenti, il collega prenderà in analisi alcuni casi molto controversi dell’industria videoludica – con gli sguardi puntati soprattutto su quelli che non hanno avuto un finale molto lieto.

Se le dinamiche dell’industria sono il vostro pane quotidiano e non vedete l’ora di tuffarvici a piene mani, non possiamo che raccomandarvi questo articolo – che ricorda nascita, sviluppo, problemi e infine cancellazione di un progetto che doveva sancire la grande collaborazione tra Microsoft e PlatinumGames, ma che finì invece con il capitolare.

scalebound

Il gioco dell’anno secondo SpazioGames.it!

È venuto il momento del gioco dell’anno 2018! Come avevamo detto già la scorsa settimana, abbiamo proposto sulle nostre pagine gli SpazioGames Awards, in cui la nostra redazione si è espressa liberamente votando i migliori titoli in diverse categorie videoludiche.

A trionfare come GOTY è stato per noi Red Dead Redemption 2, incalzato da vicino da God of War. Alla fine però la preferenza (e il maggior numero di voti) è andata proprio al vecchio West di Rockstar, che ha segnato una nuova era per gli open world e che sicuramente tutti quanti – in particolar modo chi ne ha vissuto pienamente i personaggi e le vicende – ricorderemo a lungo.

red dead redemption 2

È stato un anno sicuramente intenso, tanto per l’industria videoludica quanto sulle nostre pagine. Archiviato il 2018 con quest’ultimo appuntamento con SpazioWeekly, non possiamo che raccomandarvi di rimanere con noi per vivere, con la stessa intensità e, perché no, anche più entusiasmo, ciò che il 2019 vorrà riservarci.

Rimanete a bordo e buon fine anno dalla nostra redazione!

Voto Recensione di SpazioWeekly - Recensione


-

Commento

È stato un anno sicuramente intenso, tanto per l'industria videoludica quanto sulle nostre pagine. Archiviato il 2018 con quest'ultimo appuntamento con SpazioWeekly, non possiamo che raccomandarvi di rimanere con noi per vivere, con la stessa intensità e, perché no, anche più entusiasmo, ciò che il 2019 vorrà riservarci. Rimanete a bordo e buon fine anno dalla nostra redazione!