Half-Life: Alyx, un video lo mette a confronto diretto con il secondo capitolo

Il secondo episodio della serie Valve, lanciato nel 2004, utilizzava il Source Engine.

A cura di Marcello Paolillo - 5 Aprile 2020 - 17:37

Half-Life: Alyx, nuovo capitolo della serie Valve pensato per la realtà virtuale, è disponibile da una manciata di giorni per PC.

Il gioco in VR è stato accolto piuttosto bene sia dal pubblico che dalla critica, nonostante l’iniziale scetticismo verso il fatto che si tratta di un titolo giocabile in realtà virtuale.

Ora, il canale Nick930 ha pubblicato un interessante filmato, in cui Alyx viene messo a confronto diretto con l’altrettanto celebre Half-Life 2. Trovate il video poco più in basso, nel player dedicato.

Ricordiamo che il secondo episodio della serie Valve, lanciato nel 2004, utilizzava il Source Engine, mentre Alyx è basato sul Source 2 Engine.

Ma non solo: il modder Icedwhisper aiutato dal gruppo di programmatori del canale YouTube Unreal Academy, hanno realizzato un video che descrive i passaggi da effettuare per poter giocare ad Alyx senza l’ausilio di un visore per la realtà virtuale. Infine, un gruppo di giocatori italiani ha realizzato la traduzione amatoriale del capolavoro in VR.

Sulle pagine di SpazioGames potete trovare anche la nostra recensione di Half-Life: Alyx, in cui analizziamo punto per punto il nuovo sparatutto della saga targata Valve. Nell’articolo vi spieghiamo infatti che «d’ora in avanti le altre produzioni in VR dovranno seguire e, allo stesso tempo, è degno di stare al fianco di tutti gli altri capitoli della storica serie.»

Fonte: YT




TAG: half life 2, half-life: alyx