Google Stadia presenta Stadia Pro a €9,99/mese, Base, Founder’s Edition

Il prezzo dell'edizione dei Fondatori è di 129,99 dollari e sarà disponibile in un periodo di tempo limitato

News
A cura di Paolo Sirio - 6 Giugno 2019 - 18:26

Google Stadia ha fornito tutti i particolari circa le modalità di accesso alla piattaforma in vista del lancio di quest’anno.

Al day one, che si celebrerà nel mese di novembre, si potrà entrare nel mondo di Stadia esclusivamente con il Founder’s Pack (o in alternativa con una Chromecast Ultra già a casa) che garantirà quanto segue:

  • Chromecast Ultra per il 4K
  • Controller in edizione limitata in colorazione night blue
  • 3 mesi di abbonamento
  • 3 mesi di abbonamento “Buddy Pass” da regalare ad un amico
  • Stadia Name selezionabile in anteprima
  • Esperienza completa di Destiny 2: The Collection (completa di espansione Shadowkeep in autunno)

Il prezzo dell’edizione è di 129,99 euro e sarà disponibile in un periodo di tempo limitato in esclusiva sul Google Store. Questo pacchetto includerà “contenuti gratuiti”, ovvero i giochi inclusi in una selezione di Google, e sconti sugli acquisti. I pre-order sono aperti adesso.

google stadia

A Mountain View hanno lavorato ad un piano di abbonamento noto come Stadia Pro, che costerà 9,99 euro al mese. Questo scatterà al termine dell’abbonamento di tre mesi gratuito incluso nel Founder’s Pack.

Questo piano permetterà di accedere ai contenuti della piattaforma con la “qualità di streaming più alta”, ovvero 4K, HDR, 60fps e audio surround 5.1, ad una libreria curata con aggiornamenti regolari e uno sconto sugli acquisti. Nello store ci saranno 31 titoli al lancio e altri si aggiungeranno presto.

Stadia Base sarà il piano di accesso gratuito che non darà disponibilità di alcun contenuto ma permetterà di acquistare sullo store dedicato e giocare in streaming a 1080p e 60fps. Questa variante sarà disponibile nel 2020.

Il controller Stadia potrà essere acquistato a parte nelle tre colorazioni bianco, nero e verde “Wasabi” al prezzo di 69,99 dollari.

Il lancio di questi contenuti è previsto fin da subito anche in Italia. L’uscita non ha ancora una data esatta, come invece si pensava nel pre-evento, ma è fissata genericamente al novembre 2019.




TAG: breaking news, Google Stadia