News 1 min

Gears 5 sarà “enhanced” su Xbox Series X?

Iniziativa simile a Xbox One X Enhanced?

Phil Spencer, EVP al gaming di Microsoft, ha documentato con dovizia di particolari una sua recente visita a The Coalition, lo studio titolare della serie di Gears of War.

Tra questi particolari troviamo, oltre ad un test effettuato su Gears Tactics – in uscita a fine aprile su PC -, anche la notizia di “enhancements” in sviluppo su Gears 5.

Questi miglioramenti, è lecito immaginare, dovrebbero essere rivolti all’utilizzo del gioco su Xbox Series X, la console di prossima generazione del gigante di Redmond.

Microsoft ha già implementato miglioramenti nel passaggio da una generazione all’altra tramite la retrocompatibilità, e in particolare ha avviato un’iniziativa dedicata su Xbox One X dove i giochi “enhanced” venivano segnalati tramite un apposito bollino.

Con l’inizio della next-gen ormai imminente, è possibile ipotizzare che ci sia qualcosa di simile in cantiere anche per Xbox Series X.

Un primo passo in tal senso è stato condotto con l’annuncio del programma Smart Delivery, che consentirà di giocare, su titoli selezionati, sia su Xbox One che sulla nuova console con l’acquisto di una sola copia.