Kirby compare in un trailer di Fortnite: Party Royale, viene censurato su PlayStation e Xbox

Niente party per la celebre icona Nintendo, che venendo oscurata dal trailer di Fortnite ha finito per attirare ancora di più l'attenzione

Immagine di Kirby compare in un trailer di Fortnite: Party Royale, viene censurato su PlayStation e Xbox
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

In queste ore i giocatori di Fortnite hanno potuto divertirsi con l’evento Party Royale, che ha consentito loro di recarsi presso un’apposita area all’interno dell’universo di gioco – lontana dalla frenesia della competizione – per rilassarsi un po’ con le esibizioni live di Dillon FrancisSteve AokiDeadmau5. L’appuntamento si è svolto oggi alle ore 3.00 italiane, ma sarà anche replicato dalle 20 alle 21 di questa sera.

A incuriosire non è tanto l’evento in sé, però, quanto una peculiarità che i videogiocatori non potevano non notare: per presentare l’appuntamento Epic Games ha infatti pubblicato un trailer promozionale e, al minuto 00:01, come potete vedere anche voi, compare Kirby, celebre icona di Nintendo, che si diverte, festoso.

E, forse ancora più curiosamente, aver oscurato il povero Kirby ha avuto invece l’effetto opposto, appena si è notata la sagoma sfocata e si è arrivati ai confronti con il trailer originale sul canale del gioco.

Fortnite è un videogioco battle royale disponibile gratis su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e piattaforme mobile. Dopo l’esordio quasi discreto, con l’arrivo della modalità battaglia reale il gioco di Epic Games è diventato un vero e proprio fenomeno di culto, soprattutto tra i giovanissimi, e conta oggi su oltre 350 milioni di utenti registrati.

Fonte: GoNintendo