Fortnite: Infinity Blade troppo potente, viene rimossa

Immagine di Fortnite: Infinity Blade troppo potente, viene rimossa
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nei giorni scorsi avevamo riportato l’introduzione della Infinity Blade dall’omonimo gioco mobile di Epic Games in Fortnite
.

La notizia era stata accolta con curiosità vista la bellezza dell’arma e la particolarità di una spada in un titolo battle royale.

Tuttavia, la community ha rapidamente manifestato un certo fastidio nel notare che l’arma creava un forte sbilanciamento del gameplay.

La Infinity Blade è stata infatti lanciata con un vantaggio assegnato al giocatore di 200 punti salute, 200 punti scudo, l’abilità di coprire lunghe distanze con un salto e di causare 75 punti danno ad ogni colpo.

fortnite infinity blade

“Abbiamo fatto un pasticcio”

Come riferisce Eurogamer.net, la spada ha fatto un bel po’ di danni ad un torneo da un milione di dollari, portando la questione all’attenzione degli sviluppatori.

In un aggiornamento sul proprio account Twitter, Epic ha fatto sapere di aver rimosso la spada a seguito delle segnalazioni degli utenti.

“Abbiamo fatto un pasticcio e fatto uscire l’Infinity Blade troppo potente/senza buoni counter specialmente nell’end game”, ha ammesso lo studio.

L’arma è stato pertanto rimossa e in aggiunta “stiamo rivalutando il nostro approccio agli oggetti Mitici”, ha confermato il team americano.

La speranza evidentemente è che casi del genere non si ripetano ma che vengano mantenute iniziative simili per mantenere il gioco fresco e divertente per quanti ci spendono più tempo.