Far Cry New Dawn avrà alcune meccaniche stile gioco di ruolo

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 22 Gennaio 2019 - 14:58

Mancano poche settimane al debutto ufficiale di Far Cry: New Dawn e, in attesa dell’esordio prefissato, Ubisoft ha voluto fare il punto su alcune delle novità che il gioco porterà alle meccaniche del franchise, ponendo l’accento sugli aspetti in stile gioco di ruolo con i quali avremo a che fare.

Come spiegato dal team di sviluppo, tornerà la possibilità di crafting delle armi, che vi consentirà di migliorare, anche in base a un sistema di ranking, il vostro arsenale. Maggiore sarà il livello delle vostre armi, maggiore l’effetto sui nemici – in base, però, anche al livello di questi ultimi, esattamente in stile gioco di ruolo.

far cry new dawn

È stato anche confermato che ci sarà una “casa base” per il giocatore, conosciuta come Prosperity, sulla quale potrete «investire» (per ora non ci è dato sapere in che modo, ndr) per migliorarla via via.

Per quanto riguarda gli avamposti, invece, potrete come sempre decidere di assaltarli per conquistarli, oppure potrete fare le cose un po’ più in sordina per “limitarvi” a depredarli.

Insomma, sembra che Far Cry New Dawn voglia aggiungere un po’ di pepe alla formula già collaudata dagli episodi recenti e soprattutto da Far Cry 5, dal quale eredita molto.

L’appuntamento con il titolo post-apocalittico firmato da Ubisoft è fissato per il 15 febbraio, quando il gioco esordirà su PC, PS4 e Xbox One. Date un’immancabile occhiata alla nostra scheda dedicata per tutti gli ulteriori dettagli sul ritorno di Far Cry.




TAG: Far Cry: New Dawn