Facebook aggiorna WhatsApp e Instagram con la dicitura from Facebook

Facebook Inc. ha deciso di aggiornare i nomi di WhatsApp e Instagram per chiarire

NEWS TECH
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 5 Agosto 2019 - 15:10

Mentre sono in corso degli accertamenti su quelle che sono state le reali motivazioni che hanno portato il gigante Facebook Inc. a investire i suoi soldi nelle acquisizioni di InstagramWhatsApp, Mark Zuckerberg e compagni hanno deciso di mettere le cose in chiaro. Un aggiornamento, infatti, ribattezza l’applicazione basata su Storie e fotografia e quella di messaggistica istantanea, che ora si chiameranno ufficialmente Instagram from FacebookWhatsApp from Facebook.

Come spiegato da Facebook Inc., si tratta di una mossa volta a mettere in chiaro che tutte fanno parte di un unico network – che, chissà, in un futuro potrebbe anche superare i suoi stessi confini e integrare il tutto in un’esperienza unitaria.

Fondato nel 2004, Facebook conta oltre 2,3 miliardi di utenti: nel 2007, erano appena 100 milioni. Fondato nel 2010 e di proprietà di Facebook Inc dal 2012, conta su oltre 800 milioni di account. WhatsApp, fondato originariamente ne 2009 e in Facebook Inc. dal 2014, conta su più di 1,5 miliardi di utenti in tutto il mondo.




TAG: , , instagram, whatsapp