Il director di Astro Bot è il nuovo responsabile di Japan Studio

Il designer francese è un veterano della scena PlayStation

Immagine di Il director di Astro Bot è il nuovo responsabile di Japan Studio
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nicolas Doucet, director di Astro Bot: Resue Mission, è stato promosso a responsabile di Japan Studio, come annunciato da Sony Interactive Entertainment oggi.

Il designer francese è un veterano della scena PlayStation, presso cui ha militato, a cominciare dagli uffici di Londra, sull’originale EyeToy per PS2 e su EyePet per PS3 nel 2007 come director.

Nel 2011 si è spostato a Tokyo per dirigere The Playroom e The Playroom VR, e sempre nella capitale giapponese ha lavorato ad Astro Bot, uno dei titoli per PlayStation VR più apprezzati in circolazione.

Sony non ha fatto menzione di Allan Becker nella sua ultima comunicazione, e non è chiaro quale sia stata la sorte, dunque, dell’ormai ex studio head di Japan Studio.

astro bot rescue mission

Il team nipponico è stato il primo della schiera di first-party PlayStation, ed è noto per alcuni dei titoli più sperimentali della lineup della casa nipponica, tra cui Gravity Rush, LocoRoco, Ape Escape e Knack.

Si tratta del primo cambiamento alla guida di un membro dei Worldwide Studios di SIE da quando l’organizzazione è passata nelle mani di Hermen Hulst, ex Guerrilla Games.

I Worldwide Studios contano ad oggi su 13 software house, con l’ingresso più recente rappresentato da Insomniac Games, l’etichetta dietro Marvel’s Spider-Man.

Fonte | VGC