Crysis Remastered è (finalmente) ufficiale

L'annuncio ufficiale!

Immagine di Crysis Remastered è (finalmente) ufficiale
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Poche ore fa vi abbiamo mostrato un teaser di Crysis Remastered, il quale annuncia che il gioco «arriva presto» (come recita la schermata finale del trailer) entro quest’anno su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Ora, la conferma ufficiale che aspettavamo: Crysis Remastered si fonderà sulla campagna per giocatore singolo, offrendo anche tutta una nuova serie di chicche visive inedite (inclusi effetti particellari).

Poco sotto, l’annuncio via Twitter di Crytek:

Già il sito ufficiale si era lasciato sfuggire qualcosa sulla remaster durante la mattinata odierna, quindi a conti fatti mancava davvero solo l’ufficialità della cosa.

Ricordiamo che il gioco originale è uscito PC nel lontano 2007, ambientato nell’anno 2020 (ossia ai giorni nostri). Sviluppata da Crytek e pubblicata da Electronic Arts, la serie è attualmente formata da 3 titoli e 2 espansioni.

Nel 2009 è stata rilasciata la Crysis Maximum Edition, un pacchetto contenente il primo capitolo della serie con le sue due espansioni (chiamate Crysis Warhead e Crysis Wars).

L’ultimo capitolo, Crysis 3, è uscito in Europa il 22 febbraio del 2013 su PC, PlayStation 3 ed Xbox 360. Al momento non si parla ancora di un quarto capitolo ufficiale, sebbene l’uscita della remaster del primo episodio potrebbe fare da apripista a un annuncio quanto prima.

Fonte: Twitter