Coronavirus, un mod porta la minaccia reale in Fallout New Vegas

Quando arriverà in altri giochi?

Immagine di Coronavirus, un mod porta la minaccia reale in Fallout New Vegas
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Era solo questione di tempo prima dell’arrivo di mod dedicate all’emergenza corrente, il nuovo Coronavirus COVID-19, anche in alcuni videogiochi a tema.

Ci saremmo, ad esempio, aspettati di vederlo in Resident Evil 2 Remake, ma a quanto pare il primo modder a proporre una cosa del genere è stato “JotunYmir” con la sua mod per Fallout: New Vegas.

Entrando più nel dettaglio, “Immersive Coronavirus” aggiunge la zuppa di pipistrello che, una volta mangiata, vi farà contrarre la tanto temuta infezione a cui i giocatori dovranno sopravvivere.

Si tratta, quindi, di una modifica abbastanza marginale che si limita a cavalcare uno dei maggiori argomenti del momento.

fallout new vegas

Coloro che sono interessati possono scaricare i file necessari al seguente indirizzo.

Si tratta della prima mod a tema Coronavirus disponibile per PC e non escludiamo che ne possano arrivare altre nel corso dei prossimi giorni, magari più articolate.

Fallout: New Vegas, nonostante sia stato pubblicato originariamente diverso tempo fa, continua ad essere ben supportato dalla community dei modder. Ad esempio, qualche settimana fa vi abbiamo parlato della mod che consentiva di implementare i contenuti tagliati dal prodotto oppure della mod che punta a ricreare l’intero gioco in Fallout 4, sfruttando così il nuovo motore grafico.

Fonte: DSOG