SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Com'è andato il ritorno in TV di Adrian?

Dopo la sospensione nel 2018, Adrian è tornato in TV la sera di giovedì: come sono andati gli ascolti?

Advertisement

Immagine di Com'è andato il ritorno in TV di Adrian?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 08/11/2019 alle 12:23

Vi ricorderete sicuramente di Adrian. La serie TV animata, firmata da Adriano Celentano e il suo clan e illustrata dal celebre artista Milo Manara, provò a esordire in prime time su Canale 5 lo scorso anno, arrivando però alla sospensione per quelli che furono indicati come problemi di salute del Molleggiato. Gli ascolti, di episodio in episodio, non si rivelarono all’altezza delle aspettative dell’emittente di Cologno Monzese, che ha atteso la nuova stagione televisiva per riprovarci.

Così, giovedì 7 novembre Adrian è tornato su Canale 5, ancora una volta in prime time e questa volta preceduto da un pre-show in cui non solo è comparso Celentano (che ha anche cantato alcuni brani), ma anche alcuni celebri conduttori televisivi, da Paolo Bonolis a Gerry Scotti, ad affiancare l’artista in un dibattito su televisione, trash e rappresentazione dei costumi sul piccolo schermo.

Sarà bastato a convincere le persone a non cambiare canale? Secondo i dati di ascolto, riportati dal sito specializzato Davide Maggio, lo show Adrian Live – Questa è la storia, che ha preceduto il cartone animato, ha messo davanti alla tv 3,86 milioni di spettatori, pari al 15,41% di share. Il concorrente Un Passo dal Cielo 5, proposta di prima serata dell’ammiraglia Rai, ha messo insieme 4,40 milioni di spettatori, con il 19,95% di share. Interessante anche il dato relativo a Striscia la Notizia, access prime time di Canale 5, che doveva accompagnare gli spettatori tra il notiziario delle 20 e la prima serata: il TG satirico è stato seguito da 4,37 milioni id spettatori, con il 16,75% dello share: parte di questo pubblico, come notate, ha deciso di orientarsi altrove, prima dell’inizio di Adrian Live, che si è attestato su 3,86 milioni.

Il vero e proprio Adrian, invece, ha messo davanti alla TV 1,85 milioni di spettatori, pari al 10,44% di share nella sua fascia oraria. Per raffronto, alla prima messa in onda lo show Aspettando Adrian raccolse il 21,9%, con quasi 6 milioni di spettatori, mentre il primo episodio registrò 4,54 milioni di spettatori, con il 19,1% di share. L’ultimo episodio, quando lo show venne poi sospeso, registrò 1,52 milioni di spettatori, con il 7,7% di share. La nuova messa in onda riuscirà a fare di meglio? Attendiamo le prossime settimane per scoprirlo.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!

Scopri Mattel Brick Shop, la nuova linea di costruzioni che sfida LEGO. La competizione nel mondo dei mattoncini si accende.

Immagine di Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline

Ubisoft ha recentemente aggiornato i suoi termini di servizio, spiegando che in alcuni casi i giocatori dovranno rimuovere ogni traccia dei propri giochi.

Immagine di Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

L'acquisizione Activision-Blizzard ha distrutto Xbox, per gli analisti

Microsoft ha imposto obiettivi finanziari difficili da raggiungere per la divisione Xbox, anche legati all'acquisizione Activision-Blizzard.

Immagine di L'acquisizione Activision-Blizzard ha distrutto Xbox, per gli analisti
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il creatore di The Last of Us dice la sua su Clair Obscur

Neil Druckmann elogia Clair Obscur: secondo l'autore di The Last of Us si tratta di una delle storie più creative e commoventi di sempre.

Immagine di Il creatore di The Last of Us dice la sua su Clair Obscur
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

GTA 6 non dovrebbe più rischiare alcun rinvio

Rockstar Games sta preparando la campagna marketing globale di GTA 6 per il prossimo anno, lasciando intendere che non dovrebbero esserci rinvii in vista.

Immagine di GTA 6 non dovrebbe più rischiare alcun rinvio
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori auricolari gaming - Luglio 2025
  • #3
    Come far diventare smart un vecchio televisore
  • #4
    Amiga e Commodore 64 tornano a vivere sui PC moderni
  • #5
    Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.