Capcom: ottime vendite per Monster Hunter: World, Mega Man 11 e Onimusha: Warlords

La compagnia giapponese continua a crescere, grazie ad alcune sue IP di successo

A cura di Marcello Paolillo - 4 Febbraio 2019 - 23:59

A quanto pare, gli ultimi mesi sono stati particolarmente redditizzi per Capcom, specie grazie a giochi come Monter Hunter: World, Mega Man 11 e il più recente Onimusha: Warlords, i quali hanno venduto davvero bene.

Capcom infatti ha registrato un aumento del 92% del reddito operativo nell’ultimo anno e un aumento del 28,3% delle vendite nette, il che significa che l’anno fiscale 2018 ha mostrato i più alti livelli di profitto nella storia della compagnia.

capcom

La maggior parte di questi provendono infatti da Monster Hunter: World, il quale ha finalmente superato 11 milioni di copie vendute, oltre all’undicesimo capitolo della saga di Mega Man (che a detta di Capcom “ha riportato forti vendite”) e un “buon inizio” circa i risultati commerciali della remaster del primo Onimusha.

Non ci resta ora che sperare, magari anche grazie all’uscita del prossimo Devil May Cry V, che la compagnia nipponica decida di continuare a spingere il piede sull’acceleratore delle proprie IP più redditizie (e non solo).

Avete giò letto anche che Metacritic ha rilasciato la classifica annuale del 2018 relativa ai migliori publisher dell’industry, con Capcom al primo posto?

Fonte: DualShockers




TAG: Capcom

OffertaBestseller No. 1