Call of Duty Warzone: rimosso il gesto 'OK', incita all'odio

Infinity Ward e Activision hanno deciso di rimuovere il gesto 'OK' da Call of Duty: Modern Warfare e Warzone.

Immagine di Call of Duty Warzone: rimosso il gesto 'OK', incita all'odio
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Sicuramente, viviamo in un momento storico molto delicato, in cui piaghe della nostra società come il razzismo stanno venendo condannate a gran voce anche e soprattutto grazie al web e ai social network.

Anche il cyberbullismo, da anni problema delle generazioni native digitali, sembra essere diventato un problema affrontato molto seriamente.

Tuttavia, ogni tanto si incappa in decisioni che non possono che lasciare particolarmente perplessi: Infinity Ward e Activision hanno infatti deciso di rimuovere il gesto “OK” da Call of Duty: Modern Warfare e Warzone.

Perché? Semplice: a quanto pare è considerato un vero e proprio segno d’odio. Se la decisione presa dal publisher e dallo sviluppatore vi sembra piuttosto strana, sappiate che a quanto pare non lo è affatto.

Assegnare dei gesti al personaggio da utilizzare in battaglia è divenuto col tempo un marchio di fabbrica della serie, tanto che in molti – forse in maniera un po’ sbruffona e arrogante – eseguivano il gesto “OK” proprio mentre sparavano a un avversario, con risultati spesso esilaranti.

La motivazione dell’eliminazione potrebbe però essere legata a un significato non proprio noto a tutti, visto che la Anti-Defamation League ha inserito quel gesto specifico nell’elenco dei segni d’odio legati al suprematismo della razza bianca.

Visto il momento particolarmente delicato, specie dopo la morte di George Floyd e il conseguente movimento Black Lives Matter, Infinity Ward e Activision hanno semplicemente scelto la cosa migliore da fare per evitare polemiche (o cose ben peggiori).

Call of Duty: Modern Warfare e Warzone sono in ogni caso disponibili per PC, PS4 e Xbox One.

Avete già letto anche che fonti interne a Infinity Ward avrebbero rivelato in anteprima che la Stagione 5 arriverà forse ad agosto 2020 e porterà dei gradi cambiamenti alla mappa di gioco?

Via: MP1ST

Il nostro consiglio, se vi è venuta voglia di imbracciare le armi, è quello di recuperare Call of Duty: Modern Warfare su PS4 a un prezzo davvero molto conveniente, ovviamente sempre e solo su Amazon!