Bannati per cheat da Fallout 76? Potete fare i compiti per farvi riammettere

Immagine di Bannati per cheat da Fallout 76? Potete fare i compiti per farvi riammettere
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Bethesda ha deciso di non andare troppo per il sottile con i cheater nell’universo online del suo Fallout 76, che quando vengono beccati si ritrovano con un benservito e vengono espulsi dal gioco. Se rientrate nella categoria e vi siete fatti beccare da Todd Howard e i suoi con le mani nella marmellata, sembra proprio che ci sia una nuova via – abbastanza curiosa – per farvi perdonare: fare i compiti per casa.

A segnalarlo è lo YouTuber JuiceHead, che ha mostrato una e-mail in cui gli veniva fatta una peculiare richiesta – e che è arrivata anche ad altri utenti, il che lascia supporre che sia tutto legittimo e non un semplice scherzo di qualche burlone annoiato.

Fallout 76 Recensione

Nel messaggio, leggiamo:

Questo account ha violato il codice di condotta in merito ai termini del servizio per il cheating. È stato rilevato che l’account faceva girare un’applicazione di terze parti, che consentiva al giocatore di avere dei vantaggi in-game una volta fatto login in Fallout 76.

Se vuoi appellarti contro la chiusura di questo account, saremmo pronti ad accettare un saggio sul tema “Perché usare cheat di terze parti è nocivo per la community di un gioco online”, che potrai inviare al nostro management per farglielo revisionare.

In sostanza, insomma, per dimostrare che avete capito di aver sbagliato con il vostro tentativo di barare in un gioco online, dovete scrivere un bel temino, come a scuola, che dia prova a Bethesda della vostra ritrovata buonafede.

fallout 76

Al momento Bethesda non ha fornito commenti ufficiali alla stampa su questa curiosa idea, né sappiamo se effettivamente qualche cheater si stia divertendo a fare i compiti a casa per provare a riavere l’accesso al gioco. Rimaniamo comunque in attesa di novità.

Fallout 76 è attualmente disponibile su PC, PS4 e Xbox One e, nonostante le grandi aspettative per il suo esordio, abbiamo dovuto premiarlo come miglior delusione del 2018.

Fonte: Variety