Assassin’s Creed Odyssey, Ubisoft fa dietro front sul contenuto del DLC

By |25/01/2019|Categories: News|Tags: |

Avevamo parlato, nei giorni scorsi, del caso sollevato dal primo DLC di Assassin’s Creed Odyssey, che con Eredità Oscura si era presa dei “rischi”, con il pericolo di mandare i protagonisti del titolo in contrasto con le scelte compiute dal giocatore durante la campagna. Apprendiamo oggi che il team francese, dopo essersi scusato, ha deciso di tornare sui suoi passi, modificando i contenuti del DLC.

Assassin’s Creed Odyssey, dietrofront di Ubisoft

Attenzione! Questo paragrafo include anticipazioni dal DLC di Assassin’s Creed Odyssey. Sconsigliamo la lettura a chi non vuole nessuno spoiler!

alexios assassin's creed odyssey

Il DLC di Assassin’s Creed Odyssey includeva il protagonista, Alexios o Kassandra in base alla vostra preferenza, coinvolto in una storia d’amore che portava alla nascita di un erede. Questo ovviamente strideva con la libera scelta del giocatore in sede di campagna, che poteva decidere liberamente se lasciare il suo personaggio single, se fargli avere una relazione amorosa eterosessuale o omosessuale. Scelte che, però, sembravano perse una volta giocato il DLC, con alcuni utenti che avevano denunciato il malcontento di fronte a un protagonista che non sembrava più quello che avevano caratterizzato durante la loro avventura.

Dopo essersi scusata per questo inconveniente, Ubisoft ha deciso di fare di più: nelle prossime ore arriverà un apposito aggiornamento che modificherà alcuni dei contenuti del DLC, tra Trofei e dialoghi, per fare in modo che sia il più rispettoso possibile delle scelte compiute dal giocatore.

assassin's creed odyssey kassandra

Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Odyssey è disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Per tutti gli approfondimenti e le recensioni dedicati al gioco, fate riferimento come sempre alla nostra scheda dedicata. Che impressione vi siete fatti di questo DLC?

Fonte: DualShockers