Pubblicità su WhatsApp, Facebook Inc. ci ripensa (per ora)

Facebook Inc. sospende momentaneamente l'idea di integrare pubblicità su WhatsApp

Immagine di Pubblicità su WhatsApp, Facebook Inc. ci ripensa (per ora)
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Da qualche tempo, stava facendo discutere l’idea preannunciata da Facebook Inc. di integrare la pubblicità all’interno del suo WhatsApp. Tuttavia, apprendiamo da The Wall Street Journal, attualmente quella stessa idea sarebbe stata messa in pausa, almeno da un manciata di mesi, con tutti i riferimenti che sono «scomparsi dal codice dell’applicazione.»

Secondo quanto appreso dalla testata, Facebook Inc. è ancora interessata a monetizzare la sua applicazione di messaggistica, acquisita nel 2014 per $22 miliardi, e in futuro proverà comunque a integrare le pubblicità negli stati di WhatsApp – il corrispondente delle Storie di Instagram.

pubblicità su whatsapp

Attualmente, comunque, gli sviluppatori si stanno concentrando su funzionalità che permettano anche alle aziende di utilizzare WhatsApp per portare avanti il loro lavoro, «consentendo alle aziende di comunicare con i consumatori e di organizzare ordinatamente i loro contatti.» 

Vedremo quali novità ci saranno in futuro per WhatsApp, sia per gli utenti semplici che per quelli business.

Fonte: The Verge