SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    Scegli per console
    • Playstation 5
    • Xbox Series X/S
    • Nintendo Switch 2
    • Win / Steam
    Editor's Choice

    Scopri i titoli premiati
    dalla redazione di
    SpazioGames

    Ultimi giochi »
    Editor's Choice
    Recensione Orbitals, un piccolo diamante che non va ignorato
    9

    Recensione Orbitals, un piccolo diamante che non va ignorato

    Recensione Onimusha: Way of the Sword, la spada torna a parlare
    8

    Recensione Onimusha: Way of the Sword, la spada torna a parlare

    Recensione Star Wars Zero Company, una galassia di strategia
    8

    Recensione Star Wars Zero Company, una galassia di strategia

    Com'è Final Fantasy XIV Online su Nintendo Switch 2?
    -

    Com'è Final Fantasy XIV Online su Nintendo Switch 2?

    Recensione Marvel Tokon, botte da orbi tra supereroi
    8.4

    Recensione Marvel Tokon, botte da orbi tra supereroi

    Recensione Halo Campaign Evolved, Master Chief è tornato
    8.5

    Recensione Halo Campaign Evolved, Master Chief è tornato

    Ultimi prodotti »
    Editor's Choice
    Recensione ASUS ROG Flow Z13 Kojima Productions, bello e impossibile!
    9

    Recensione ASUS ROG Flow Z13 Kojima Productions, bello e impossibile!

    Recensione Samsung Odyssey G7 G75F, ha senso un ultrawide da 40 pollici?
    7.5

    Recensione Samsung Odyssey G7 G75F, ha senso un ultrawide da 40 pollici?

  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Most Wanted 2013 - Multi (Parte III)

Advertisement

Avatar di Hybr1d

a cura di Hybr1d

Pubblicato il 05/01/2013 alle 00:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Eccoci giunti alla terza e ultima parte dello speciale sui titoli multipiattaforma che invaderanno i negozi del corso del 2013. Se ne preannunciano davvero tantissimi tra nuove ip e seguiti di giochi fortemente acclamati in passato. Per molti South Park: The Stick of Truth è sicuramente uno di quelli da tenere maggiormente sott’occhio, ma ci sono anche il nuovo Battlefield e la seconda stagione firmata Telltale Games di quel capolavoro chiamato The Walking Dead. E se la fortuna vuole magari anche un assaggio del nuovo lavoro di bungie!

Link alla parte 1Link alla parte 2

Race Driver: GRID 2Codemasters è nuovamente pronta a scendere in pista con GRID 2, secondo capitolo del racing game che nel 2008 aveva entusiasmato pubblico e critica. Dopo aver passato quattro anni dedicati ai rally e al campionato di F1, è tempo per la software house di rilanciarsi nel mondo delle derapate e delle corse su strada, con un nuovo capitolo che promette un comparto tecnico sopraffino, con una realizzazione grafica di veicoli e ambientazioni tra i migliori visti finora.

Dead Island: RiptideIn arrivo come espansione stand alone, Riptide espanderà ulteriormente l’universo di Dead Island offrendo molti nuovi contenuti che tuttavia non andranno a discostarsi troppo dal titolo originario. Aspettatevi dunque la medesima atmosfera, adrenalina e frenesia del primo capitolo, ma con qualche aggiunta, come un nuovo personaggio giocabile e una nuova location invasa dagli zombi. Punto focale dell’esperienza rimarrà la modalità cooperativa e la capacità di giocare di squadra.

Army of Two: The Devil’s CartelIl nuovo capitolo della serie Army of Two promette di affinare ulteriormente la modalità cooperativa, vera e propria anima del titolo targato Visceral. Giocare con un partner umano può garantire ottime soddisfazioni, e anche dal punto di vista tecnico sembra che il nuovo sviluppatore sia riuscito a risolvere le pecche che affliggevano il precedente capitolo. L’ambientazione altamente distruttibile, il tono caciarone e l’atmosfera da b-movie faranno la felicità dei fan della serie e non solo.

Castlevania: Lords of Shadow 2Con questo capitolo Mercury Steam è intenzionata a chiudere l’avventura aperta nel 2010, offrendo ai videogiocatori un degno capitolo finale della saga, con tanto di resurrezione di Dracula e clan Belmont al lavoro per la sua distruzione. Lords of Shadow è stato il titolo di maggior successo della serie e siamo sicuri che il seguito non sarà da meno.

The Walking DeadCavalcando il clamoroso successo del franchise, Terminal Reality è al lavoro su The Walking Dead: Survival Instinct che vede tre protagonisti obbligati ad affrontare orde di zombi per poter sopravvivere e raggiungere il più vicino insediamento difeso dall’esercito. Pensato come un FPS, sembra in grado di catturare appieno lo spirito della serie tv e di offrire un interessante approfondimento dei due protagonisti. È attesa anche la seconda stagione dell’avventura grafica sviluppata da Telltale Games, apprezzata tantissimo da pubblico e critica e vincitrice di numerosi premi, tra cui il prestigioso Game of the Year ai VGA Awards.

Battlefield 4 – CODDopo il successo dell’ultimo capitolo e i corposi aggiornamenti rilasciati via DLC, DICE è tornata a concentrarsi pienamente sul Battlefield 4. Attualmente si sa poco sul gioco essendo trapelati solo alcuni rumor che danno il Frostbite 2 Engine spremuto fino all’80% (Battlefield 3 raggiunge il 30-40%). Il comparto tecnico dovrebbe supportare tessellation e illuminazione dinamica e in più sono previsti i comandi vocali e la theater mode per condividere sui vari social network i propri video di gameplay. Dall’altra parte della barricata risponderà ovviamente Activision con il suo Call of Duty. La battaglia sarà serrata.

Cyberpunk 2077Dopo il successone ottenuto con The Witcher 2, CD Projekt RED è al lavoro per portare sulle nostre console il celebre gioco di ruolo cartaceo Cyberpunk 2020. Visto il talento della software house polacca, siamo sicuri che questo titolo non sarà rivolto solamente ai nostalgici, ma a tutti gli amanti dei sandbox ad ambientazione futuristica.

South Park: The Stick of TruthIl famosissimo e dissacrante cartone animato ideato da Trey Parker e Matt Stone è pronto ad approdare sulle nostre console, e noi lo aspettiamo con la trepidazione e l’attesa che si riserva ad ogni messia. Obsidian ha a disposizione competenze tecniche e materiale in quantità per offrirci un gioco divertente e profondo. Lo stile grafico, i personaggi e le ambientazioni sono quelle della serie tv, cosa chiedere di meglio?

DestinyGli ex-sviluppatori di Halo non hanno preso un attimo di pausa e hanno iniziato a lavorare su Destiny, progetto non ancora ufficialmente annunciato, ma che ci piacerebbe tanto vedere in azione nel 2013. Visto il passato dello sviluppatore e l’esercito di giocatori che è riuscita ad accontentare con i titoli di Halo, questo nuovo progetto già in cima alla lista dei most wanted di molti, ma potremmo dover attendere la next-gen per vederlo all’opera…

Naruto Ultimate Ninja Storm 3Con il capitolo in uscita a marzo, CyberConnect2 riprende le redini della storia principale narrata dal maestro Kishimoto, portandoci a vestire i panni del ninja biondo più famoso della nona arte dopo il durissimo scontro avuto con Pain. Introducendo nuovi modi per affrontare i combattimenti e con una grafica ulteriormente migliorata, Naruto Ultimate Ninja Storm 3 si presenta come uno dei più attesi tie-in del 2013.

Il 2013 si prospetta come un anno ricco di interessanti perle videoludiche che sapranno sicuramente accontentare qualsiasi tipo di giocatore. Ognuno dei titoli presenti nell’elenco qui sopra sarà ovviamente coperto con anteprime prima della recensione finale da Spaziogames.it, rimanete dunque con noi per tutti i futuri aggiornamenti!

Aggiungi SpazioGames alle tue fonti preferite su Google

Le notizie più lette

#1
Dragon Ball Super: Beerus riscrive l'inizio dell'anime

Movie & Streaming

Dragon Ball Super: Beerus riscrive l'inizio dell'anime

#2
PS6: il prezzo potrebbe superare i 1000 dollari?
4

News

PS6: il prezzo potrebbe superare i 1000 dollari?

#3
28 anni da Metal Gear Solid, e siamo ancora un po' Solid Snake

spaziogames originals

28 anni da Metal Gear Solid, e siamo ancora un po' Solid Snake

#4
State of Play a parte, la protesta dei giocatori non si placa
1

News

State of Play a parte, la protesta dei giocatori non si placa

#5
Doppio State of Play 3 settembre: orario e dove vederlo

News

Doppio State of Play 3 settembre: orario e dove vederlo

💬 Vuoi dire la tua? Inizia una discussione e lascia il primo commento.

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Ti potrebbe interessare anche

PS6: il prezzo potrebbe superare i 1000 dollari?
4

News

PS6: il prezzo potrebbe superare i 1000 dollari?

Di Marcello Paolillo
Doppio Nintendo Direct in arrivo, uno tutto per Zelda

News

Doppio Nintendo Direct in arrivo, uno tutto per Zelda

Di Marcello Paolillo
The Last of Us 3 non è finito: Druckmann riaccende le speranze

News

The Last of Us 3 non è finito: Druckmann riaccende le speranze

Di Marcello Paolillo
Shiryu Dragon God Cloth EX Metal: il Cavaliere del Dragone raggiunge la sua forma divina

Collezionismo

Shiryu Dragon God Cloth EX Metal: il Cavaliere del Dragone raggiunge la sua forma divina

Di Alex Enuncio
Intergalactic: l’attesa infinita inizia a preoccupare

News

Intergalactic: l’attesa infinita inizia a preoccupare

Di Marcello Paolillo
Advertisement

Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
  • Notifiche
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.