Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Siamo entrati in nuovo anno e, dopo una serie di ottimi sconti proposti da Microsoft nel corso delle ultime festività, questo 2015 comincia un po’ in sordina all’interno del marketplace Xbox Live. Questa prima settimana dell’anno, infatti, è priva di sconti speciali, e ci si deve accontentare dell’offerta settimanale riservata, ovviamente, ai soli abbonati al servizio Xbox Live Gold.

Nuovo anno, vecchi mattoncini
L’offerta della settimana, tanto su Xbox 360 che su Xbox One, è interamente dedicata ai mattoncini più famosi del mondo e all’umorismo che ha sempre contraddistinto i titoli LEGO.
Cominciamo dagli sconti per gli utenti Xbox 360, che vedono come primo titolo dell’offerta il buon LEGO Batman 3: Gotham e oltre, disponibile al prezzo di 48.74 euro, anzichè 64.99. L’offerta continua con LEGO Marvel e LEGO Star Wars: The Complete Saga, disponibili al prezzo di 9.89 euro ciascuno, anzichè 29.99 euro. Troviamo un 50% di sconto su LEGO Star Wars III, disponibile a 9.99 euro, mentre LEGO Movie Videogame è disponibile solo per questa settimana al costo di 9.89 euro.
Chiudono l’offerta della settimana su Xbox 360 LEGO Batman, LEGO Batman 2, LEGO Harry Potter e LEGO Harry Potter: anni 5-7, disponibili al prezzo di 4.99 euro cadauno.
I titoli in offerta su Xbox One sono, invece, LEGO Batman 3: Gotham e Oltre, disponibile con 25% di sconto sul suo prezzo originale, LEGO Marvel Superheroes, disponibile con un ribasso del 67% e infine LEGO The Movie, anch’esso disponibile con uno sconto del 67%.
Gli utenti abbonati al servizio Gold possono usufruire anche delle nuove possibilità offerte dalla promozione Games With Gold che si aggiorna con nuovi titoli gratuiti. Su Xbox One troviamo sempre Worms: Battleground, accompagnato da D4: Dark Dreams Don’t Die, mentre su Xbox 360 troviamo la possibilità di scaricare gratuitamente il titolo MX vs ATV Alive.
Niente novità nel 2015
Le ultime novità presenti all’interno del marketplace appartengono ancora al 2014. Tra i nuovi giochi a richiesta l’ultima aggiunta è de Blob 2, inserito all’interno di questa sezione il 12 dicembre 2014. Nessuna novità anche nel comparto demo, mentre per quanto riguarda i nuovi titoli Arcade l’ultima aggiunta è Battle Academy, inserito il giorno 12 dicembre 2014 e disponibile al costo di 29.99 euro. 
Per quanto concerne i nuovi add-on, invece, le ultime novità sono alcuni pacchetti aggiuntivi per Disney Fantasia Music Evolved e per World of Tanks. Al 16 dicembre 2014 risale l’espansione gratuita per il multigiocatore di Dragon Age III: Inquisition, che aggiunge  nuovi percorsi alle destinazioni esistenti. Sempre al giorno 16 dicembre 2014 risale invece l’upgrade pack, disponibile al prezzo di 9.99 euro, per tutti i possessori di Borderlands: The Pre-Sequel; questo add-on contiene al suo interno anche il pacchetto Cacciatore della Cripta definitivo, che innalza il level cap dei personaggi di 10 livelli. Chiudiamo segnalando che sempre lo stesso giorno erano usciti alcuni pacchetti aggiuntivi per Call of Duty Advanced Warfare.

Una settimana non proprio brillantissima, ma l’offerta della settimana è comunque molto positiva. I titoli LEGO, infatti, riescono a regalare davvero moltissime ore di divertimenti, sia da soli che in compagnia. Se possedete un abbonamento Gold, quindi, non fatevi scappare la possibilità di mettere le mani su qualche titolo di questa serie ad un prezzo scontato ed interessante.

Anche i titoli gratuiti presenti nella promozione Games with Gold non sono affatto male, e con questo vi diamo appuntamento alla prossima settimana con un nuovo Live Update.