SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    Scegli per console
    • Playstation 5
    • Xbox Series X/S
    • Nintendo Switch 2
    • Win / Steam
    Editor's Choice

    Scopri i titoli premiati
    dalla redazione di
    SpazioGames

    Ultimi giochi »
    Editor's Choice
    Recensione Orbitals, un piccolo diamante che non va ignorato
    9

    Recensione Orbitals, un piccolo diamante che non va ignorato

    Recensione Onimusha: Way of the Sword, la spada torna a parlare
    8

    Recensione Onimusha: Way of the Sword, la spada torna a parlare

    Recensione Star Wars Zero Company, una galassia di strategia
    8

    Recensione Star Wars Zero Company, una galassia di strategia

    Com'è Final Fantasy XIV Online su Nintendo Switch 2?
    -

    Com'è Final Fantasy XIV Online su Nintendo Switch 2?

    Recensione Marvel Tokon, botte da orbi tra supereroi
    8.4

    Recensione Marvel Tokon, botte da orbi tra supereroi

    Recensione Halo Campaign Evolved, Master Chief è tornato
    8.5

    Recensione Halo Campaign Evolved, Master Chief è tornato

    Ultimi prodotti »
    Editor's Choice
    Recensione ASUS ROG Flow Z13 Kojima Productions, bello e impossibile!
    9

    Recensione ASUS ROG Flow Z13 Kojima Productions, bello e impossibile!

    Recensione Samsung Odyssey G7 G75F, ha senso un ultrawide da 40 pollici?
    7.5

    Recensione Samsung Odyssey G7 G75F, ha senso un ultrawide da 40 pollici?

  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Live Update

Advertisement

Avatar di Phoenix

a cura di Phoenix

Pubblicato il 13/03/2014 alle 00:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Anche questa settimana torniamo a parlare del marketplace Xbox Live. La scorsa settimana sia le offerte che le novità erano state piuttosto scarne, e poco interessanti. Anche l’offerta della settimana, riservata ai membri abbonati ad Xbox Live Gold, non ci aveva affatto entusiasmato, proponendo degli sconti effettivamente già visti e con poco risparmio da realizzare. Vi diciamo subito che anche questa settimana la situazione non cambia molto, anche se abbiamo un Deal of The Week contenutisticamente più ampio e una promozione di Microsoft che sembra quasi una beffa.

Solo per i Gold
L’offerta della settimana è piuttosto ampia, tuttavia l’unico titolo davvero degno di nota è, forse, Eternal Sonata, il quale viene offerto, ai soli membri Gold, al prezzo di 9.99 euro, con uno sconto del 37% sul suo prezzo originale. Un altro titolo da segnalare è Soul Calibur V, in offerta al prezzo di 4.99 euro, con uno sconto del 75%. Il resto dell’offerta si compone di titoli relativi al comparto Arcade, proposti, a dire al vero, a dei prezzi abbastanza interessanti. Retro City Rampage è offerto, con uno sconto del 50%, al prezzo di 7.19 euro, mentre Earth Defense Force: IA è scaricabile al costo di 9.99 euro, subendo, anch’esso, uno sconto del 50%. Stesso sconto anche per Hexodius e Capsized, entrambi disponibili al prezzo di 4.74 euro ciascuno.
Gli ultimi titoli che compongono l’offerta sono Giana Sisters: Twisted Dreams, Foul Play, Runner 2 e Sanctum 2. Questi giochi Arcade sono tutti offerti con uno sconto del 67%, e, ad eccezione di Sanctum 2 che costa 4.94 euro, sono tutti disponibili al prezzo di 4.74 euro.
La Promozione di Marzo
Dal giorno 11 marzo fino al 25 dello stesso mese Microsoft ha attivato una promozione per tutti i suoi utenti. In pratica, se si spende oltre 50 euro nello store si riceve un credito di 5 euro in omaggio. Sinceramente parlando, un buono sconto di 5 euro non ci sembra un buon motivo per spendere 50 euro; ma, detto questo, Microsoft propone agli utenti una serie di videogiochi che potrebbero valere la spesa.
Ovviamente non poteva mancare Grand Theft Auto V, disponibile, sullo store, al prezzo di 69.99 euro; e non potevano mancare neppure FIFA 14 e Call Of Duty: Ghosts, disponibili, rispettivamente, al costo di 69.99 euro e 46.66 euro.
Sorprende, leggermente, la scelta di Lightning Returns: Final Fantasy XIII, ultimo capitolo di questa discussa trilogia, disponibile al prezzo di 59.99 euro.
Tra le proposte Arcade, invece, troviamo il recente Assassin’s Creed Liberation, disponibile al prezzo di 19.99 euro, l’ottimo The Raven, disponibile al costo di 9.99 euro, Far Cry Classic, The Walking Dead, Strider e The Wolf Among Us.
In sostanza i modi per spendere 50 euro ci sono, e in alcuni casi sono anche spesi bene, ma mettendo uno di sconto di 5 euro su uno a scelta di questi titoli sarebbe stato, forse, decisamente meglio, evitando, in un certo senso, almeno la beffa.
Le prove del Pistolero
L’unica novità più corposa è quella relativa al nuovo DLC di Defiance, Sfide del pistolero, disponibile a partire dal giorno 11 marzo 2014 al prezzo di 9.99 euro. Per il resto, la musica resta sempre la stessa; troviamo infatti alcuni nuovi costumi per Lightning, disponibili al prezzo di 2.99 euro ciascono, alcune nuove tracce giocabili per Rocksmith 2014 Edition e alcuni nuovi completi per Fable Anniversary.
Sul fronte “Nuovi Giochi A Richiesta” segnaliamo l’aggiunta di PAC-MAN e le Avventure Mostruose, Il Bastone della Verità e Thief, già disponibile a partire dal 28 febbraio.
Ricordiamo, inoltre, che il Games With Gold, scaricabile gratuitamente da tutti i membri Xbox Live Gold, è, fino al 15 marzo 2014, Civilization Revolution, un ottimo strategico che vale la pena provare, e visto il prezzo, vale sicuramente l’acquisto.
Non ci sono nuove demo da segnalare.

Microsoft non ci propone una settimana interessante; sono davvero poche le cose per cui vale davvero la pena affacciarsi sul marketplace. La promozione di questo mese sa un po di beffa, e siamo certi ce la casa di Redmond avrebbe potuto gestirla in modo diverso. Quando Microsoft ci ha proposto delle buone offerte e un buon comparto novità abbiamo sempre elogiato il suo lavoro e il suo impegno, ma questa volta, bisogna ammetterlo, sembra proprio essersi dimenticata dei suoi utenti.

Tuttavia non disperiamo, e aspettiamo il prossimo appuntamento per vedere se ci sarà una musica diversa.

Aggiungi SpazioGames alle tue fonti preferite su Google

Le notizie più lette

#1
GTA 6 su PC potrebbe arrivare prima del previsto
2

News

GTA 6 su PC potrebbe arrivare prima del previsto

#2
Pokémon torna a Johto, ma questa volta in stile Game Boy Advance

News

Pokémon torna a Johto, ma questa volta in stile Game Boy Advance

#3
Miyazaki rompe il silenzio sul rumor che lo vuole “feticista”
1

News

Miyazaki rompe il silenzio sul rumor che lo vuole “feticista”

#4
Doppio Nintendo Direct in arrivo, uno tutto per Zelda

News

Doppio Nintendo Direct in arrivo, uno tutto per Zelda

#5
The Last of Us 3 non è finito: Druckmann riaccende le speranze

News

The Last of Us 3 non è finito: Druckmann riaccende le speranze

💬 Vuoi dire la tua? Inizia una discussione e lascia il primo commento.

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Ti potrebbe interessare anche

Live Update

Rubriche

Live Update

Di Phoenix
Live Update

Rubriche

Live Update

Di Phoenix
Live Update

Rubriche

Live Update

Di Phoenix
Live Update

Rubriche

Live Update

Di Phoenix
Live Update

Rubriche

Live Update

Di Phoenix
Advertisement

Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
  • Notifiche
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.