Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Anche questa settimana torniamo a parlare di Xbox Live, passando in rassegna tutto ciò che c’è di nuovo sullo store di casa Microsoft. La scorsa settimana è stato tutto decisamente sotto tono, con offerte davvero troppo care, ed un deal of the week poco accattivante e piuttosto riciclato. Dal punto di vista dei nuovi contenuti, questa settimana sembra ancora peggiore della precedente; inoltre, l’offerta della settimana si amplia quantitativamente, ma dal punto di vista qualitativo, purtroppo, non si pone molto più in alto di quanto abbiamo già visto la scorsa volta.

Pirati e Fantasmi
I due titoli più importanti del Deal of The Week sono, palesemente, Assassin’s Creed IV: Black Flag e Call Of Duty: Ghosts. Tuttavia, anche questa settimana, gli sconti proposti non fanno certo gridare al miracolo. Entrambi i titoli, infatti, sono disponibili al prezzo di 46.89 euro ciascuno, ricevendo uno sconto del 33%.
L’offerta, comunque, comprende altri titoli, come I Am Alive, disponibile, con uno sconto del 75%, al prezzo di 3.59 euro. Stesso sconto, 75%, anche per Scott Pilgrim – The Game e per Call Of Juarez Gunslinger, disponibili, rispettivamente, al prezzo di 2.37 euro e 3.59 euro. In offerta anche Castlevania: Lords of Shadow – Mirror of Fate HD, disponibile al prezzo, scontato del 50%, di 7.19 euro.
Gli ultimi due titoli dell’offerta della settimana sono Bang Bang Racing e Galaga Legions DX, disponibili, con uno sconto del 50%, al prezzo di 3.13 euro cadauno.
Un nuovo Mese di Gold
Le proposte per questo mese appena iniziato non fanno ben sperare gli utenti; Microsoft, infatti, sembra puntare sul multiplayer, lasciando inalterato il comparto offerte. Restano, quindi, gli stessi sconti che abbiamo visto durante il mese scorso, e, forse, anche in quello prima. Niente “offerte del giorno”, e nessuna nuova proposta. Microsoft si limita a stilare una classifica dei titoli più giocati in multiplayer, che, da soli, dovrebbero giustificare il pagamento di un abbonamento:
Assassin’s Creed IV: Black Flag;
Batman: Arkham Origins;
Battlefield 4;
Call Of Duty: Ghosts;
FIFA 14;
GTA V;
Madden NFL 25;
NBA 2K14;
Need For Speed Rivals;
WWE 2K14;
Unica nota positiva, senza dubbio, è il nuovo Games With Gold, Civilization Revolution, disponibile, gratuitamente, per tutti gli utenti Xbox Live Gold, fino al giorno 15 marzo 2014. Un titolo che possiede, sicuramente, i suoi pregi, e, visto il prezzo, lo consigliamo assolutamente.
Poche nuove
Il comparto Arcade, questa settimana, non aggiunge nulla di nuovo; e lo stesso discorso vale per le nuove demo. Sul fronte add-on, invece, segnaliamo un nuovo aggiornamento gratuito per GTA V Online. Questo Aggiornamento Business, disponibile a partire dal giorno 3 marzo 2014, aggiunge nuove vetture, nuovi tatuaggi, vestiti e anche alcune nuove armi, come la pistola pesante e una nuova carabina.
A partire dal 4 marzo 2014 saranno disponibili alcuni nuovi pacchetti personaggi per Call Of Duty: Ghosts; si tratta di Rorke, Hazmat e Zakhaev, disponibili per il download al prezzo di 1.99 euro ciascuno. Sempre lo stesso giorno si rendono disponibili altre due tracce giocabili per Rocksmith 2014 Edition, mentre a partire dal 5 marzo 2014, al costo di 4.99 euro, sarà possibile scaricare un nuovo episodio della seconda stagione di The Walking Dead, A House Divided.
Infine, segnaliamo una nuova vettura gratuita per Need For Speed Rivals e il nuovo DLC di Battlefield 4, Second Assault, disponibile, a partire dal 4 marzo, al prezzo di 14.99 euro.

Una settimana che, per certi versi, è ancora peggio della precedente; il deal of the week ha, decisamente, pochissimo appeal, e le offerte proposte non sono certamente invitanti. Le novità sono poche, e, tra esse, l’unico acquisto che vale la pena ponderare è, probabilmente, il nuovo episodio di The Walking Dead.

Sicuramente positiva, invece, l’offerta su Civilization Revolution, titolo che viene gratuitamente messo a disposizione di tutti gli utenti Gold. In sostanza, su Xbox Live è “calma piatta”, e non ci resta che attendere la prossima settimana per vedere, possibilmente, una diversa situazione.