È sempre tempo di Kirby su Switch: arriva Kirby’s Return to Dream Land Deluxe

La valanga di giochi a tema Kirby continua con Kirby’s Return to Dream Land Deluxe, in arrivo il prossimo anno su Nintendo Switch.

Immagine di È sempre tempo di Kirby su Switch: arriva Kirby’s Return to Dream Land Deluxe
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

È davvero un periodo d'oro per Kirby, una delle più amate mascotte del mondo di Nintendo: dopo aver visto il lancio di Kirby e la Terra Perduta qualche tempo fa – che ha portato la pallina rosa nelle tre dimensioni – e con il debutto a sorpresa durante l'estate di Kirby's Dream Buffet, ecco farsi avanti nell'odierno Nintendo Direct anche Kirby’s Return to Dream Land Deluxe.

Se il nome non vi suona nuovo, è perché si tratta del ritorno del classico che aveva fatto il esordio originale su Nintendo Wii, pronto ora a compiere il grande salto su Nintendo Switch.

«Un giorno, una navicella spaziale effettua un atterraggio di emergenza sul Pianeta Pop. Per aiutare il misterioso Magolor, Kirby e i suoi amici partono per una grande missione» ci svela Nintendo, accompagnando la presentazione del gioco durante l'evento di questo pomeriggio.

Come sempre, il nostro eroe conterà sulla capacità di divorare quello che gli capita a tiro, con anche la possibilità di assimilare delle abilità a seconda di quello che mangerà.

Quella inedita è la possibilità di diventare un mecha, che ci permetterà di sparare e scatenarci in giro per le diverse ambientazioni.

Il gioco supporta il multiplayer locale fino a quattro giocatori sulla stessa console, con tutti che possono usare Kirby contemporaneamente sfoggiando le proprie abilità preferite.

Inoltre, per rendere l'esperienza più succosa, saranno anche inclusi dei mini-giochi con cui divertirsi in compagnia, tra cui Kirby Samurai e Caccia al tomo di Magolor.

Sappiate, se il tutto vi intriga, che l'attesa non è poi così lunga: all'annuncio ha subito fatto seguito anche la data d'uscita, identificata nel 24 febbraio 2023.

L'inizio del prossimo anno per Switch (la trovate su Amazon), insomma, sarà decisamente scoppiettante: se non avete capito perché, probabilmente dovreste dare un'occhiata al nostro riepilogo completo dell'odierno Nintendo Direct.

Il ritorno di Kirby, è proprio il caso di dirlo, è servito: vediamo se questo nuovo lancio Deluxe sarà in grado di soddisfare l'appetito dei videogiocatori armati di Switch.