Amazon e Netflix nel cloud gaming quest’anno, secondo un analista

La sfida del cloud gaming è appena cominciata ma a quanto pare potrebbe arricchirsi di nuovi protagonisti nel corso del 2020, anch'esso ancora ai nastri di partenza

News
A cura di Paolo Sirio - 2 Gennaio 2020 - 18:50

La sfida del cloud gaming è appena cominciata ma a quanto pare potrebbe arricchirsi di nuovi protagonisti nel corso del 2020, anch’esso ancora ai nastri di partenza.

Interpellato da GamesIndustry International, l’analista Serkan Toto di Kantan Games ha rivelato di aspettarsi due new entry di grande spessore nel mondo dei videogiochi, e in particolare nel settore dello streaming.

Amazon e Netflix nel cloud gaming quest’anno, secondo un analista

“Amazon e Netflix annunceranno i loro piani per il cloud gaming”, ha spiegato Toto, pur continuando a puntare su xCloud e “sul suo supporto al mobile fin da subito, supportato dal 5G”.

Che Amazon abbia un interesse nel gaming è cosa nota, avendo già le mani in pasta in diverse produzioni, e allo stesso modo le voci di un suo coinvolgimento nello streaming sono storia ormai.

Netflix, invece, sarebbe una grossa novità, e probabilmente anche un modo per la casa dello streaming di serie TV e film per diversificare il proprio business, dopo l’avvento di tanti competitor come Disney+ nell’area dell’intrattenimento on demand.




TAG: amazon, netflix, Project xCloud