Xbox One: arriva il supporto per mouse e tastiera

Immagine di Xbox One: arriva il supporto per mouse e tastiera
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Una feature a lungo richiesta dai videogiocatori è finalmente in arrivo su Xbox One: nel corso dell’odierno appuntamento con Inside Xbox, infatti, Microsoft ha annunciato che il supporto per mouse e tastiera sarà presto accolto sulla console.

xbox one supporto per mouse e tastiera razer

Razer ha siglato una partnership con Microsoft per le sue tastiere i suoi mouse su Xbox One.

A partire da ottobre, la feature sarà in test per gli utenti Xbox Preview, in particolare su Warframe. A decidere dell’uso di queste periferiche saranno ovviamente gli sviluppatori, che potranno decidere se supportarle – e in che modo – all’interno dei loro videogiochi. Come spiegato da Phil Spencer:

Non dovreste aspettarvi che ore tutti i giochi sulla piattaforma supportino mouse e tastiera. Si tratta davvero di una scelta in mano agli sviluppatori. Sono strumenti per gli sviluppatori. Ci sono alcuni giochi, là fuori, che hanno bisogno di mouse e tastiera e per questo motivo non possono arrivare su console, al momento. Dando questi strumenti agli sviluppatori, allora uscirà su console un numero maggiore di questi giochi.

Ne sapremo di più il 10 novembre, quando si terrà l’evento XO18 a Città del Messico. Per ora, sappiamo che la feature sarà integrata anche grazie a una partnership con Razer, che ha subito celebrato la cosa sul suo profilo Twitter:

Rimanete ovviamente sulle pagine di SpazioGames per non perdere le ulteriori novità in arrivo dal mondo Xbox.

Fonti: The Verge, Polygon, IGN