Warcraft III Reforged è "un remake in senso stretto", da 29,99 euro

Immagine di Warcraft III Reforged è "un remake in senso stretto", da 29,99 euro
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nella serata inaugurale della BlizzCon 2018, Blizzard ha presentato Warcraft III Reforged, quello che viene definito “un remake in senso stretto” del terzo capitolo della serie RTS.

“Un remake in senso stretto, Warcraft III: Reforged ricostruisce l’originale Warcraft III: Reign of Chaos e la sua acclamata espansione, The Frozen Throne”, ce lo presenta così Blizzard.

warcraft III reforged

Un remake che arriverà naturalmente “con un restyling grafico, una serie di moderne funzioni social e di matchmaking che si appoggiano a Blizzard Battle.net, e il supporto per la community dei creatori di contenuti, a partire dall’aggiornamento dell’editor di gioco”.

In Warcraft III: Reforged, tutti i personaggi, le strutture e le ambientazioni sono stati ricreati “per enfatizzare la profondità, la dimensione e la personalità di questo mondo”.

warcraft III reforged

La saga di Warcraft III, che si dipana in una campagna con più di 60 missioni, trova una nuova espressione in Reforged, con oltre quattro ore di filmati di gioco aggiornati e un ridoppiaggio che dà nuova vita alle interpretazioni di personaggi come Sylvanas Ventolesto e Arthas Menethil.

“Warcraft III è di fondamentale importanza per noi a Blizzard e la sua influenza è evidente in tutto ciò che abbiamo fatto da allora”, ha detto J. Allen Brack, il nuovo presidente di Blizzard Entertainment.

warcraft III reforged

“Un progetto come Warcraft III: Reforged non è una cosa che prendiamo alla leggera, in parte per il retaggio che rappresenta, ma soprattutto perché sappiamo cosa rappresenta per i nostri giocatori”.

Warcraft III: Reforged verrà pubblicato nel 2019. Chi è ansioso di rivivere la storia di Azeroth può preacquistare oggi stesso l’Edizione standard a 29,99 euro o l’edizione Spoils of War a 39,99 euro, che include modelli unici per quattro degli eroi del gioco, oltre a una serie di bonus per altri titoli Blizzard, come la cavalcatura Carro dei Morti per World of Warcraft, il dorso delle carte Terza Guerra per Hearthstone e altro ancora.