Ultimate Team rappresenta il 28% di tutte le entrate di EA

La cifra è in costante crescita: nell'anno fiscale 2017 Ultimate Team incideva sui conti per il 16%, nel 2018 per il 21%, nel 2019 per il 28%.

Immagine di Ultimate Team rappresenta il 28% di tutte le entrate di EA
Avatar

a cura di Paolo Sirio

EA è finita spesso al centro di polemiche per via dell’utilizzo di microtransazioni non troppo trasparenti nei suoi titoli, tra cui la simulazione calcistica FIFA.

Ad ogni modo, sembra molto difficile che la pratica possa venire messa da parte, dal momento che le sole modalità Ultimate Team in tutti gli sportivi della casa californiana hanno rappresentato nell’ultimo anno fiscale il 28% delle entrate della compagnia.

fifa 19 ultimate team

Stando a quanto dichiarato dalla compagnia, la cifra è in costante crescita: nell’anno fiscale 2017 Ultimate Team incideva sui conti per il 16%, nel 2018 per il 21%, nel 2019 per il 28%.

Dai vertici dello sviluppatore e publisher americano fanno notare che una “porzione sostanziale” di questo 28% è da attestarsi direttamente al franchise di FIFA, popolarissimo su scala globale a dispetto di un Madden NFL o di un NBA Live che annaspano all’infuori del Nord America.

Vi aspettavate un peso specifico tanto forte della modalità Ultimate Team? Diteci la vostra nei commenti in basso.

Fonte