The Quiet Man vi consentirà di rigiocarlo con l'audio

Immagine di The Quiet Man vi consentirà di rigiocarlo con l'audio
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Square Enix ha fatto sapere ufficialmente che il suo The Quiet Man godrà di un’eccezione. Il videogioco, che vi pone nei panni di un protagonista non udente e che pertanto riduce al minimo il comparto audio – lasciandovi da soli a interpretare il poco che sentite – consentirà infatti di essere vissuto alla seconda run con l’audio normalmente attivo.

Nella pagina Steam ufficiale, il gioco viene descritto così:

Giocherete nei panni di un personaggio sorto, Dane, vivendo il mondo esattamente come fa il personaggio – con pochi suoni che riescono a distinguersi e senza sottotitoli. Dipenderà da voi avere un’interpretazione della storia, mentre la vostra ricerca per l’uomo mascherato procederà.

the quiet man

L’idea, quindi, di vivere una seconda run con l’audio attivo va in realtà in contrasto con il concept originale che è alla base del design del progetto – almeno all’apparenza. Probabile che Square Enix voglia consentire ai giocatori di apprezzare la differenza tra la visione del mondo di Dane e quella che sarebbe stata invece proposta in un normale videogioco.

Qualsiasi sia l’ipotesi, The Quiet Man debutterà in digitale il prossimo 1 novembre su PCPS4. Per gli approfondimenti e il video sul gioco, fate riferimento alla nostra scheda dedicata.

Fonte: GameSpot