The Last Guardian, il film è in sviluppo presso Sony Pictures?

A quanto pare il titolo PS4 potrebbe essere oggetto di una trasposizione cinematografica

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 27 Maggio 2020 - 10:53

Stando ad un insider dell’industria, The Last Guardian riceverà presto una trasposizione cinematografica.

L’informazione proviene da Daniel Richman, il quale ha affermato che la pellicola cinematografica, basata sull’omonimo titolo uscito per Playstation 4 circa quattro anni fa, è attualmente in lavorazione presso Sony Pictures.

Stando a Richman lo studio sta cercando un ragazzino di 12 anni per il ruolo del protagonista ed una persona che andrà ad interpretare Trico. Al momento non sappiamo se Trico parlerà al ragazzo in questo adattamento o l’attore sarà impiegato solo per il motion capture del personaggio.

the last guardian

La sceneggiatura è nelle mani di Max Borenstein, il quale si è occupato in precedenza di pellicole cinematografiche a base di giganteschi mostri come Kong: Skull Island, Godzilla e Godzilla: King Of The Monsters. Per questo motivo, le sue esperienza pregresse costituiscono un ottimo biglietto da visita per un progetto del genere.

Il film sarà prodotto da Kevin Misher, che apparentemente sarà coinvolto anche della produzione del lungometraggio ispirato a Shadow Of The Colossus.

Come sicuramente saprete, The Last Guardian ha avuto uno sviluppo piuttosto travagliato. Il titolo, infatti, era stato presentato originariamente per PS3 ma, a causa di limiti tecnici, è stato infine deciso di riprendere e completare lo sviluppo su PS4.

Nella nostra recensione abbiamo affermato che «The Last Guardian è un titolo che mostra ripetute volte il fianco a una produzione troppo anacronistica, sia nella gestione della telecamera che in molti dei movimenti del nostro protagonista: pur ambientando tutta la sua avventura in un contesto onirico, racconta una storia che non lascia eccessivo spazio alla formazione e alla creazione di un contenuto, basandosi sì su un high concept, ma che stranamente non decolla, come invece fa spesso Trico nei suoi salti.»

Fonte: PSU




TAG: the last guardian