News 1 min

The Elder Scrolls V: Skyrim compie otto anni

Dopo tanta attesa, The Elder Scrolls V: Skyrim arrivava sul mercato l'11/11/11

Era l’11 novembre 2011, quando The Elder Scrolls V: Skyrim faceva il suo esordio assoluto sul mercato, sbarcando su PC, PS3 e Xbox 360. Da allora, il gioco di ruolo di Bethesda Game Studios, pubblicato da Bethesda Softworks, è diventato una vera e propria icona del gioco di ruolo all’occidentale, vedendo valanghe di riedizioni, l’arrivo anche in VR, le migliorie su PS4 e Xbox One e anche lo sbarco del porting su Nintendo Switch.

skyrim mod

Otto anni dopo il suo lancio, Skyrim è ancora l’ultimo episodio della serie The Elder Scrolls. Nel 2018, Todd Howard di Bethesda Game Studios ha confermato i lavori in corso su The Elder Scrolls VI, ma ha anche anticipato che servirà molto tempo per vedere concretizzarsi l’uscita.

Accolto positivamente dalla critica, Skyrim ottenne anche un grande successo di pubblico: gli ultimi dati, aggiornati al 2016, parlano di oltre 30 milioni di copie vendute in tutto il mondo – che, necessariamente, negli ultimi tre anni saranno andate a incrementarsi ulteriormente.

Siete tra coloro che acquistarono Skyrim al suo day-one? Che ricordi avete del primo impatto con il gioco ambientato nella regione più a Nord di Tamriel?