News 2 min

The Elder Scrolls V Skyrim: la mod coi gatti vi farà venire voglia di rigiocarlo

Gatti, che passione (anche nel mondo fantasy di Skyrim).

The Elder Scrolls V: Skyrim è un gioco che, nonostante il passare degli anni, continua a ottenere le attenzioni da parte di tutta – ma proprio tutta – la community di videogiocatori.

Non sorprende quindi che, a cadenza quasi regolare, vengano rilasciate mod e aggiornamenti del titolo Bethesda, un’avventura ormai amata da generazioni di videogiocatori (parliamo infatti di un titolo uscito originariamente nel lontano 2011).

Ora, è stato confermato che durante il prossimo mese di agosto di quest’anno farà capolino una nuova mod per Skyrim realmente sorprendente: questa, chiamata “A Cat’s Life”, aggiungerà i gatti al gioco completo.

Realizzata da Darkfox127, la mod è in lavorazione dal 2018 e darà l’opportunità agli utenti di dare del cibo ai gatti randagi che troveranno sul loro percorso.

Guadagnando la loro fiducia (nutrendoli a dovere), i simpatici felini potranno poi diventare dei docili e affettuosi animaletti domestici da compagnia, visto che a quanto pare sarà poi possibile essere accompagnati dai gatti durante la nostra avventura nel mondo di gioco.

Poco sotto, trovate il curioso video di presentazione della mod in questione:

Nota: la mod di Skyrim legata ai gatti non ha nulla a che vedere coi Khajit, la razza felina presente nel titolo.

A Cat’s Life sarà disponibile per il download dal primo di agosto 2020, per le versioni Skyrim Legendary e Special Edition. Saranno inclusi nel pacchetto anche alcuni simpatici oggetti a tema, come collari o vere e proprie cuccette. Se non volete farvela sfuggire (magari dando un’occhiata alle novità che vi aspettano) vi basterà cliccare a questo indirizzo.

Ricordiamo anche che ad aprile di quest’anno il modder “Pfuscher” ha reso disponibile un pacchetto di texture ad alta definizione davvero interessante per The Elder Scrolls V: Skyrim, delle dimensioni di 5,4 GB, il quale migliora sensibilmente molte nuove texture del celebre gioco di ruolo.

Via: GameRant

Se per caso non avete ancora vissuto l’epica avventura nel mondo fantasy di Bethesda, vi suggeriamo di recuperare Skyrim per Nintendo Switch a un prezzo davvero notevole!