Super Mario Maker 2, rimosso lo stage dedicato al raid dell’Area 51

A Nintendo la cosa dell'Area 51 proprio non è andata giù.

A cura di Marcello Paolillo - 16 Luglio 2019 - 20:42

Avrete sicuramente letto che su Facebook è stato creato un evento davvero particolare, il quale organizza un vero e proprio raid verso l’Area 51, la nota base segreta americana sita nel deserto del Nevada (e al cui interno si dice siano nascosti corpi extraterrestri e navicelle spaziali).

A quanto pare, la cosa ha toccato anche il mondo dei videogiochi, visto che in Super Mario Maker 2 è stato realizzato uno stage chiamato proprio ‘Storm Area 51’ (esattamente come l’evento sul social network).

Super Mario Maker 2, rimosso lo stage dedicato al raid dell’Area 51

A quanto pare, però, la cosa non è andata a genio a Nintendo, la quale ha ritenuto il contenuto “inappropriato o dannoso”, rimuovendolo.

Il creatore del livello, il cui nome utente su Reddit è ‘zach2thefuture’, è rimasto piuttosto sorpreso dalla decisione di Nintendo.

A quanto pare la Grande N non vuole ripercussioni da parte del governo americano, nel caso in cui il 20 settembre il raid andasse a buon fine.

Avete già letto in ogni caso che Super Mario Maker 2 ha raggiunto i 2 milioni di livelli creati dagli utenti e caricati online?

Fonte: DS




TAG: super mario maker 2

OffertaBestseller No. 1