Lo studio di Resident Evil 3 starebbe lavorando ad un grande remake Capcom

In uscita nel 2022, non sarebbe Dino Crisis

Immagine di Lo studio di Resident Evil 3 starebbe lavorando ad un grande remake Capcom
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Un report di VGC rivela che M-Two, co-sviluppatore insieme a Capcom e alla sussidiaria K2 di Resident Evil 3, sarebbe al lavoro su un nuovo remake per la casa giapponese.

M-Two ha avuto un ruolo di supporto nella creazione del rifacimento del terzo capitolo di Resident Evil, ma nel nuovo progetto avrebbe l’incarico di sviluppatore principale.

«Mentre il ruolo di M-Two è stato principalmente di studio di supporto per Resident Evil 3, VGC ha saputo che sta attualmente lavorando come sviluppatore primario su un progetto di remake più grande per Capcom», leggiamo nella ricostruzione del portale inglese.

La software house è stata fondata dall’ex presidente di Platinum Games Tatsuya Minami, con un passato proprio in Capcom, e si chiamerebbe così (“doppia M”) perché inizialmente nel progetto sarebbe stato coinvolto anche Shinji Mikami, che avrebbe poi scelto di rimanere in Tango Gameworks.

A quanto apprendiamo, M-Two sarebbe tecnicamente indipendente ma starebbe operando sotto finanziamenti di Capcom.

Questo grande remake di cui si parla non ha ancora un nome, ma sono diversi i titoli in ballo – sia di Resident Evil, come abbiamo discusso in un recente articolo, sia di altri franchise.

I fan chiedono a gran voce, ad esempio, un impegno sul ritorno di Dino Crisis, sebbene gli ultimi rumor indichino che i lavori sull’IP sarebbero stati avviati e interrotti qualche anno fa.

L’insider Dusk Golem, ben noto nella scena di Resident Evil e fonte delle suddette informazioni su Dino Crisis, ha già precisato che questo grande remake sarà disponibile nel 2022 e non si tratterà sfortunatamente né del gioco horror a tema dinosauri, né di Code Veronica.