Street Fighter V, già addio alle pubblicità in-game?

Immagine di Street Fighter V, già addio alle pubblicità in-game?
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sembra proprio che l’esperimento delle pubblicità in-game in Street Fighter V: Arcade Edition non sia andato a buon fine: a circa due settimane dall’introduzione di questa feature, infatti, Capcom ha deciso di tornare sui suoi passi e rimuovere le pubblicità e i contenuti sponsorizzati dal gioco – che erano stati accolti con polemica dai giocatori.

Questi spot venivano mostrati durante le schermate di caricamento, mentre gli sponsor comparivano anche sui fondali degli scontri e su alcuni costumi dei personaggi del roster. Il giocatore aveva la libertà di scegliere di disattivarne la visualizzazione, mentre tenendoli attivi poteva ricevere fino a 12 fight money per ogni incontro. Questa valuta virtuale poteva poi venire spesa per comprare costumi (40.000 fight money l’uno) o personaggi (100.000 fight money).

street fighter vAl momento, viene segnalato che al post degli ad viene visualizzato un errore, il che lascia supporre che si sia arrivati al passo d’addio per l’esperimento. Per ora, inoltre, Capcom non si è pronunciata e non ci è dato sapere se questa disattivazione sia solo temporanea e se, in futuro, rivedremo le pubblicità – magari in formato diverso.

In precedenza, il producer Yoshinori Ono aveva dichiarato che il team di sviluppo era aperto ai feedback del pubblico su questa feature di Street Fighter V: Arcade Edition, grazie ai quali contava di migliorare quest’idea, ancora allo stadio iniziale.

Vedremo se e come evolverà la questione nei prossimi giorni.

Fonte: Twinfinite