Steam rinnova la libreria: nuova beta il 17 settembre, le prime immagini

Steam prepara la beta per la nuova libreria: esordirà il 17 settembre

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 5 Settembre 2019 - 13:28

Sul suo sito ufficiale, Valve ha annunciato l’arrivo di una beta per la libreria di Steam, che procede nel suo rinnovamento dell’interfaccia. “La nuova Libreria di Steam è stata progettata con l’idea che le librerie degli utenti possono essere molto preziose. Per alcuni clienti contengono più di quindici anni di giochi. Dal tuo titolo tripla A preferito a cui tutti i tuoi amici giocano, fino a quel solitario progetto artistico indie che solo tu sai apprezzare, la Libreria di Steam rappresenta la tua storia nel mondo del gaming” ha spiegato Valve.

Steam rinnova la libreria: nuova beta il 17 settembre, le prime immagini

Tuttavia, una buona libreria deve essere molto più che una serie di scaffali polverosi, bensì un luogo divertente da esplorare e in cui trovare qualsiasi cosa tu stia cercando. Che si tratti di mantenerti aggiornato sulle novità dei tuoi giochi, trovare un titolo da giocare con i tuoi amici o scoprire cosa succede nella comunità di un determinato gioco, la tua Libreria deve poterti aiutare.”

Le novità, in effetti, sono diverse: la libreria dei vostri giochi avrà una nuova pagina principale, che “ ti consente di accedere rapidamente agli aggiornamenti dei giochi, ai titoli avviati di recente, all’attività degli amici e alle tue collezioni.” Inoltre, sarà più facile tenere d’occhio gli aggiornamenti, seguire gli eventi e informarsi su quello che contengono.

Valve ha anche anticipato che diffonderà ulteriori dettagli prima del debutto della beta della nuova libreria, che esordirà il 17 settembre prossimo.

Come vi sembra la nuova interfaccia?

Fonte: Steam




TAG: steam