Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, svelata la durata ufficiale

Il regista J.J. Abrams ha rivelato che il film avrà una durata di 2 ore e 21 minuti.

A cura di Marcello Paolillo - 26 Novembre 2019 - 23:24

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, il capitolo finale della saga di Guerre Stellari (iniziata negli anni ’70), è in uscita nei cinema italiani a partire dal 18 dicembre 2019.

Ospite a Good Morning America per la fine della campagna promozionale del film, il regista J.J. Abrams ha ora rivelato che il film avrà una durata di 2 ore e 21 minuti.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, svelata la durata ufficiale

È stato un lavoro davvero lungo, non mi sembra vero che sia finito. Sono davvero emozionato all’idea che il pubblico veda ciò che abbiamo fatto, si trattava di concludere una saga iniziata 40 anni fa e tutti noi pensiamo di esserci riusciti alla grande.

Alcune voci di corridoio, ora smentite, davano il film durare 2 ore e 34. La durata effettiva lo piazza al terzo posto dopo Star Wars: Gli Ultimi Jedi (152 minuti) e Star Wars: Episodio II – L’Attacco dei Cloni (142 minuti).

Nel cast del film troviamo Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams e Carrie Fisher, oltre a ovviamente Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd e Lupita Nyong’o.

Fonte: Variety




TAG: star wars l'ascesa di skywalker