Splatoon 2 European Championship 2018/2019: i Ninplayers per l’Italia

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 15 Gennaio 2019 - 15:01

Con un comunicato ufficiale, Nintendo ha annunciato che anche l’Italia sarà rappresentata alla Splatoon 2 European Championship, dove a tenere alta la nostra bandiera ci sarà il team Ninplayers.

“Attraverso un torneo al cardiopalma, organizzato da Nintendo ed ESL, lo scorso 12 gennaio è stato eletto il miglior team italiano di Splatoon 2 in circolazione. A trionfare i ragazzi del team Ninplayers, ufficialmente invitati a rappresentare l’Italia ai prossimi Splatoon 2 European Championship 2018-2019 che si terranno a Parigi il 9 e il 10 Marzo 2019.

Quella dei Ninplayers, cinque ragazzi dai 14 ai 20 anni provenienti da ogni parte di Italia, è una storia fatta di successi e conquiste sul campo: per la seconda volta consecutiva vestiranno la maglia azzurra allo Splatoon 2 European Championship dichiarandosi ancor più preparati e determinati a conquistare l’ambito titolo!

splatoon 2 european championship

Quest’anno il team darà il massimo per provare a portare in Italia la coppa più ambita dai giocatori europei” – hanno dichiarato i Ninplayer, attraverso la voce del capitano Lion – “Il consiglio principale che diamo ai team meno esperti è di rimanere calmi in partita, avere un atteggiamento sportivo nei confronti degli altri ed evitare di arrabbiarsi. Tutto questo insieme crea un’aria di gioco rilassante e senza conflitti, che porta a dare il massimo”.”

Vi ricordiamo anche l’elenco completo dei partecipanti all’evento che si terrà a marzo e che si affiancheranno ai giocatori nostrani:

  • Germania: BackSquids (vincitori del torneo nazionale tedesco Splatoon 2 durante gamescon 2018)
  • Francia: Alliance Rogue (vincitori della Paris Games Week)
  • Spagna: Polarized (vincitori della Madrid Games Week)
  • Svizzera: Huitante (vincitori dello Zurich Game Show)
  • Olanda: Polderlantis (vincitori di First Look)
  • Belgio: Overtime (vincitori di Gameforce)
  • Austria: Team ? (vincitori di Game City)
  • Portogallo: Hexagone (vincitori della Lisbon Games Week)
  • UK: Team Mako (vincitori dell’MCM Comic Con di Birmingham)

Nintendo ricorda anche che “per partecipare ai tornei di Splatoon 2 è già online il sito web dedicato che permette di creare il proprio team, reclutare nuovi membri o trovare una squadra di splatter solitari e con le stesse caratteristiche a cui abbinarsi.”

Ci sono, infine, anche i ringraziamenti a due crescenti community a tema Nintendo del panorama italiano, che arrivano direttamente dalla grande N: “si ringraziano le community Nintendo Player e NintendON per il grande supporto fornito durante i tornei ufficiali italiani.”

In bocca al lupo ai nostri Ninplayers per la competizione!




TAG: Comunicati, splatoon 2

OffertaBestseller No. 1