Netflix: le novità di maggio

Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

I primi quattro mesi del 2017 hanno dimostrato come il catalogo Netflix non abbia in alcun modo intenzione di frenare la sua avanzata, con tutta una serie di novità – e prodotti originali – realmente sorprendenti. E maggio si prospetta fortunatamente come un mese altrettanto ricco di programmazioni interessanti: si parte infatti con la seconda stagione di Sense8, seguita da una manciata di episodi di Better Call Saul e la terza stagione di Bloodline, seguito dalla nuova serie inedita chiamata Anna. Non mancano ovviamente i film originali della piattaforma streaming come l’attesissimo War Machine con Brad Pitt e l’anime BLAME!, accompagnati da alcuni kolossal del calibro di Jurassic World e Imitation Game. Insomma, un altro mese da tenere sott’occhio: scopriamo poco sotto le novità più calde nel dettaglio.

Sense8
, dal 5 maggio, riprenderà esattamente dove la prima stagione si era interrotta, con Capheus, Kala, Lito, Nomi, Riley, Sun, Will e Wolfang uniti sia con il corpo che con la mente. In fuga da Whispers, i Sensates devono ora trovare un modo per salvarsi la vita a vicenda senza mettere a repentaglio l’intero gruppo. Il 12 maggio è invece il turno di Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery, una nuova serie originale Netflix di ben otto episodi ispirata al noto personaggio (protagonista tra le varie cose anche di un anime prodotto dalla Nippon Animation nel lontano 1979). Il 19 del mese è invece il turno di Unbreakable Kimmy Schimdt, seguita dalla terza stagione di Bloodline il 26 e F for Family a partire dal 30 maggio. 
Anche lo sfortunato avvocato Jimmy McGill torna – a cadenza settimanale – coi nuovi episodi della vibrante e rocambolesca terza stagione di Better Call Saul, spin-off del cult Breaking Bad (con cui condivide ambientazioni e alcuni cammei sorprendenti). Il 3 maggio è invece il turno della prima stagione di Designated Survivor, seguito dalla sesta stagione di C’era una Volta. Il 26 del mese è però il giorno in cui farà il suo debutto uno dei film originali Netflix più attesi dagli abbonati alla piattaforma: sto chiaramente parlando di War Machine, una storia di guerra ambientata ai giorni nostri in cui il regista David Michôd racconta le assurde vicende del generale statunitense McMahon, interpretato da Brad Pitt. Sicuramente, un prodotto che potrebbe rivelarsi una graditissima sorpresa.
Torna anche il comico statunitense Aziz Ansari nella seconda stagione di Master of None, la quale vede nuovamente lo strambo Dev alle prese con alcune vicende realmente fuori di testa, questa volta non più a New York bensì nell’italianissima città di Modena. In chiusura, segnaliamo dal 19 maggio la docufiction The Keepers, un crime che racconta le dinamiche di un omicidio accaduto nel 1969, mentre per gli speciali comici questo mese troviamo Tracy Morgan: Staying Alive – disponibile dal 16 maggio – seguito infine da Sarah Silverman: A Speck of Dust, disponibile invece dal 30 del mese.

Maggio è sicuramente un altro mese con molte date da segnare in rosso sul calendario: si parte con la seconda stagione di Sense8, proseguendo poi ogni martedì con i nuovi episodi della terza stagione del brillante Better Call Saul, spin-off di Breaking Bad. Ma non solo: War Machine con Brad Pitt si rivela essere il lungometraggio originale più interessante dell’intero pacchetto, seguito da tutta una serie di prodotti minori che terranno comunque incollati milioni di abbonati davanti a uno schermo. Netflix, ancora una volta, è un’assoluta garanzia di qualità. E, perché no, quantità.