Sony investirà di più sul multiplayer con PS5

Sony vuole puntare di più sui titoli multiplayer nella prossima generazione con PlayStation 5

Immagine di Sony investirà di più sul multiplayer con PS5
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In un’intervista concessa a Business Insider, Shawn Layden di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios ha rivelato che è intenzione della compagnia investire di più su titoli multiplayer in futuro.

Layden ha spiegato che finora Sony ha scommesso “molto fortemente sul gaming story-driven. La potenza della narrazione. Esperienze grandi, spettacolari”, come nel caso delpluripremiato God of War.

“Ma non tanto sul lato multiplayer, penso”, ha aggiunto, “e  questa è un’area in cui probabilmente ci vedrete iniziare a fare più rumore nel nuovo termine”.

Il dirigente di Sony ha rivelato anche di essere un appassionato di couch gaming e di voler fare qualcosa per riportare in auge modalità cooperative sullo stesso schermo.

In ogni caso, gli esempi menzionati sono “GTA 5 Online”, “Call of Duty” e “Fortnite”, qualcosa di più in linea con i canoni moderni a livello di gameplay e competitivo.

Potrebbe esserci in lavorazione un recupero della serie SOCOM, almeno stando agli ultimi rumor, per cui potremmo vedere qualcosa del genere abbastanza presto.

sony

Fonte: Business Insider