Skydance Media assume Amy Hennig per la sua nuova software house

Il team realizzerà giochi story-driven ed esperienze di storytelling, annuncia l'autrice di Uncharted

Immagine di Skydance Media assume Amy Hennig per la sua nuova software house
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

È tempo di importanti investimenti anche a tema videoludico, per Skydance Media – compagnia celebre per i suoi lavori cinematografici, tra cui quelli su serie come Top GunMission: ImpossibleJack ReacherGemini ManTerminator.

Come annunciato nelle scorse ore, infatti, la compagnia ha annunciato l’apertura di una sua software house che si occuperà di realizzare videogiochi dall’importante comparto storytelling, che sarà guidata da nientemeno che Amy Hennig – veterana dell’industria nota per aver dato i natali a Uncharted sotto Naughty Dog.

amy hennig crunch

Ad affiancare Hennig sarà un altro veterano, Julian Break, uno dei dirigenti di Electronic Arts, che metteranno insieme lo studio nella baia di San Francisco. Come spiegato dall’autrice a GamesBeat, l’intento della software house è quello di realizzare prodotti che colpiscano sia gli amanti di videogiochi che i neofiti, «realizzati come serie interattive».

Si cercherà l’assoluta fedeltà grafica ai prodotti televisivi e cinematografici, motivo per cui si conterà sulla computer grafica e su comparti «allo stato dell’arte», che si reggeranno sulle ultime tecnologie.

L’intento, insomma, è quello di dare a Hennig e al suo team tutti i mezzi tecnologici possibili per realizzare le loro visioni e per realizzare esperienze ludiche narrative capaci di lasciare il segno. Considerando che la precedente esperienza di Hennig su un progetto a tema Star Wars per EA, stando a quanto aveva spiegato, era naufragata proprio quando il publisher aveva cercato di fare in modo che non fosse solo un single-player, attendiamo ora di scoprire che cosa la celebre autrice, premiata nel 2019 ai Game Developers Choice Awards per i suoi trent’anni di carriera, offrirà ai videogiocatori.

Fonte: Venture Beat