News 1 min

Scarlet Nexus uscirà anche su PS4 e PS5

Il gioco è in fase di sviluppo presso Bandai Namco Studios e più precisamente è guidato da un team di veterani della serie Tales of e in particolare di Tales of Vesperia

Annunciato nella giornata di ieri a Inside Xbox, l’action RPG Scarlet Nexus di Bandai Namco Entertainment non sarà un’esclusiva Xbox One e Xbox Series X.

Nel comunicato fattoci pervenire da Bandai Namco, infatti, viene segnalato il lancio anche su PS4 e PS4, oltre che su PC tramite la piattaforma Steam.

Il gioco è in fase di sviluppo presso Bandai Namco Studios e più precisamente è guidato da un team di veterani della serie Tales of e in particolare di Tales of Vesperia, capitanato dal producer Keita lizuka.

«La nuova generazione di console ha permesso al team di sviluppo di esprimere tutto il potenziale di Scarlet Nexus», ha dichiarato lizuka.

«I giocatori troveranno una grafica spettacolare e battaglie psichiche in alta risoluzione ed elevato frame rate, oltre a combattimenti interattivi in tempo reale con animazioni dinamiche. Utilizzando l’opzione Smart Delivery su Xbox Series X, i giocatori potranno divertirsi con la migliore versione di Scarlet Nexus, indipendentemente che stiano giocando sulla nuova generazione con Xbox Series X o su Xbox One».

In un lontano futuro esplorato dal gioco, nel cervello umano è stato scoperto un ormone psionico in grado di garantire alcuni poteri extrasensoriali e modificare il mondo così come lo conoscevamo.

Mentre l’umanità si affacciava a questa nuova era, alcuni folli mutanti, conosciuti come Estranei, hanno iniziato a scendere dal cielo alla ricerca di cervelli umani.

Gli unici in grado di contrastarli sembrano essere alcuni umani noti come psionici e dotati di particolari abilità extrasensoriali. Essendo l’unica possibilità di combattere l’invasione, gli psionici vengono quindi selezionati per il proprio talento e reclutati nella Forza di Soppressione Estranei (FSE), l’ultima linea di difesa per l’umanità.

Il gioco non ha ancora una data d’uscita.