Rigore segnato non viene rilevato: pro di FIFA 20 eliminato da un torneo ufficiale

Un clamoroso errore di rilevazione del gioco

Immagine di Rigore segnato non viene rilevato: pro di FIFA 20 eliminato da un torneo ufficiale
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Giuseppe Guastella, pro player dei Los Angeles Galaxy e cinque volte finalista nelle competizioni mondiali, è stato eliminato da un torneo ufficiale di FIFA 20 per un clamoroso errore di rilevazione del gioco.

Una sfida valevole per le qualificazioni nordamericane online alla FUT Champions Cup tra Guastella e un altro giocatore è terminata ai calci di rigore, ma l’esito è stato segnato da un incredibile bug.

Come testimoniato dal giocatore, la lotteria dei rigori si è conclusa con un tiro dagli undici metri spedito in rete dopo aver colpito il palo da Guastella.

Tuttavia, FIFA 20 ha rilevato il calcio di rigore come sbagliato, presumibilmente per un problema di latenza sui server, che hanno avuto un weekend particolarmente turbolento.

Gli organizzatori hanno fatto sapere all’utente che da regolamento devono attenersi alle decisioni del gioco, e che quindi la partita è stata vinta dall’avversario del giocatore degli LA Galaxy così come stabilito nel match.

La furia di Guastella si è riversata sui social, ovviamente, dove ha invitato EA Sports a prendere provvedimenti sul versante della qualità dei server per evitare di falsare le competizioni.

fifa 20

Un caso simile è occorso in un’altra partita di un torneo ufficiale di FIFA 20, dove invece due giocatori, non riuscendo a fare matchmaking, hanno stabilito di deciderla con un tiro di morra cinese.

Questo metodo irrituale si è reso necessario dal momento che per casi del genere il regolamento prevede l’eliminazione di entrambi i partecipanti.